
(AGENPARL) – Roma, 21 lug 2021 – “Tutti stanno dando un contributo di idee per rendere grande un centrodestra unito per rendere grande questa città. Io sono un buonista come dice Sgarbi? Credo solo che serva un cambio di metodo, chiudersi su posizioni astiose fa indebolire la democrazia”. Lo ha detto il candidato sindaco di Roma per il centrodestra Enrico Michetti durante la conferenza, a Palazzo Ferrajoli, per la presentazione della lista a sostegno della candidatura del sindaco di centrodestra con Vittorio Sgarbi di “Rinascimento” e con il governatore della Regione Liguria Giovanni Toti “Cambiamo con Toti”,
“Noi vogliamo – ha aggiunto – il rispetto delle regole e ci sono alcune zone della città dove questo non accade: penso alla stazione Tiburtina dove la visione delle regole è scomparsa nel degrado senza freni. Poi dobbiamo pensare a snellire la burocrazia: oggi nel comune di Roma ci sono dei regolamenti che mettono i funzionari in condizione di non firmare questo o quel provvedimento”.
“Dobbiamo cambiare questa regolamentazione e mettere al centro il cittadino che deve avere il Comune come aiuto e non come nemico”, ha concluso Michetti.