(AGENPARL) - Roma, 2 Febbraio 2021 - COSENZA “Addirittura, tra gli stessi operatori – sostiene Di Natale – c’è chi è costretto a lavorare ancora con contratti part-time, piuttosto che a tempo pieno. Ciò comporta evidentemente una carenza di organico e conseguentemente a questo si sopperisce con turni straordinari con evidente nocumento per l’azienda chiamata ad elargire esborsi extra”. “Ovviamente se l’Asp di Cosenza prosegue in questa pessima gestione del personale – sottolinea il consigliere regionale – mortificando una categoria così importante, anche la giunta non è esente da colpe dato che avrebbe dovuto vigilare sulla vicenda, intervenendo preventivamente. Ancora una volta il centrodestra dimostra, invece, di essere distante dai calabresi, disconoscendo i loro problemi”. “Queste risorse – prosegue Di Natale – vanno tutelate. Agli operatori socio sanitari va la mia vicinanza incondizionata. Da tempo mi oppongo con forza a questa prassi, divenuta quasi sistematica. Da un lato l’Asp che gestisce la sanità pubblica in maniera aberrante, dall’altro l’immobilismo della poltica, ormai occupata a fare campagna elettorale”. “Infine, dopo aver interrogato il Presidente della Giunta – conclude – lancio un appello anche al neo commissario La Regina con la speranza che possa trovare le giuste soluzioni per mettere fine alle vessazioni subite dagli operatori socio sanitari che con grande abnegazione hanno proseguito il loro impegno in corsia. Continuerò a vigilare la vicenda senza indietreggiare di un millimetro”. (New&Com)
Trending
- Roccella, Presidente Fontana: condanna per vergognosi insulti e odio social
- Programma INTERREG ITALIA-CROAZIA 2021–2027 – Progetto di piccola scala CASTLECHAIN “Radici originali fortificate per il turismo e l’innovazione nel patrimonio sostenibile” (ITHR0700841)
- USA, scontro Biden-Trump: accuse pesanti su NATO e politica estera
- Somalia, il caso Mogadiscio: polemica tra Governo e opposizione sugli scontri di giugno
- Regata dei Santi Giovanni e Paolo: i giovani protagonisti della tradizione remiera veneziana
- Nota Farnesina – Tajani domani a Parma per l’Assemblea dell’Unione Parmense degli Industriali
- PROMUOVERE L’AGRICOLTURA RIGENERATIVA E RAFFORZARE LA RESILIENZA DELLE AZIENDE AGRICOLE AMERICANE
- Scheda informativa: Il presidente Donald J. Trump promuove l’agricoltura rigenerativa e rafforza la resilienza dell’agricoltura americana.
- Constellation chiede il rinnovo delle licenze per due reattori nucleari di New York fino al 2049
- Constellation e Walmart firmano un accordo quindicennale per l’energia nucleare a zero emissioni in Illinois