(AGENPARL) - Roma, 2 Dicembre 2020 - CATANZARO “La proposta avanzata al governo nazionale e alla Regione dall’avvocato Gennarino Masi, presidente della fondazione Terina, è condivisibile nonché meritevole di sostegno istituzionale”.
Lo afferma il deputato della Lega Domenico Furgiuele. “La fondazione con sede nel cuore dell’area ex Sir – aggiunge – gestisce per conto della Regione spazi attrezzati e immobili ideali per rendere centrale Lamezia Terme nei processi di stoccaggio e successiva distribuzione del vaccino anti covid. Nei fatti l’area industriale, con le strutture gestite da Terina, costituise già una vera e propria piattaforma logistica grazie alla sua vicinanza all’aeroporto, allo svincolo autostradale e allo snodo ferroviario lametino”. “Ho sempre sostenuto e continuo a sostenere – afferma ancora il parlamentare della Lega – che la Regione Calabria dispone di una potenzialità che però adesso va espressa”. “In questo senso invito il ministro Speranza e il commissario Arcuri – conclude Furgiuele – a valutare seriamente l’opportunità che gli immobili della fondazione siano messi al servizio della grande opera di stoccaggio e distribuzione del vaccino che presto inizierà”. (News&Com)
Trending
- Milano: De Bellis (FI), sicurezza non può essere slogan elettorale, da Perego proposte concrete
- Bergamini (FI), governo impegnato a contrastare caro carburanti e aumento costi energetici
- SP3 Tirrena, verso la fase operativa
- Agenzia regionale 1063.26 Piemontese premio letterario i fiori blu
- Milano, Crippa (Lega): senza accordo su candidato ben vengano primarie
- Agenzia nr. 1686 – A Francoforte il Consiglio regionale della Puglia presenta “Malbianco” di Desiati all’Istituto Italo-Tedesco
- Salute, Cattoi (Lega): “farmaco non è un costo, ma un investimento su qualità vita e futuro
- Alluvione: strade come fiumi, fango e detriti. In piazza Ferretto la Protezione civile spiega come comportarsi durante un’emerge
- Difesa, Nevi (FI): “Falso che investiamo in armi a discapito di sanità e sociale
- Schiuma in via delle Cinque Miglia, attivati i controlli ambientali Lo Fazio e Brignone: “Episodi non più tollerabili