
Usa, La Pennsylvania chiede restrizioni delle mascherine, incluse le abitazioni private
(AGENPARL) – Roma, 19 novembre 2020 – I funzionari della Pennsylvania stanno rafforzando i requisiti delle maschere nello stato di Keystone, richiedendo maschere nei casi in cui individui che non sono membri della stessa famiglia sono «presenti nello stesso spazio» all’interno, comprese le residenze private.
La dottoressa Rachel Levine, segretaria sanitaria transgender della Pennsylvania, ha dettagliato i requisiti in un ordine aggiornato martedì, spiegando che il virus «continua a diffondersi» nonostante gli sforzi di mitigazione implementati all’inizio dell’anno. Di conseguenza, Levine sta cercando di proteggere come prima linea di difesa, sostenendo che «i rivestimenti per il viso universali, anche quando non maschere a livello clinico, sono stati una strategia di mitigazione efficace per prevenire e controllare la diffusione della malattia».
La sua lettera elenca otto casi in cui è richiesta una maschera. L’elenco richiede essenzialmente che le persone indossino una maschera nella maggior parte dei casi, a meno che non siano all’interno della propria famiglia insieme ai membri che vi risiedono.
Secondo l’ordine, è richiesta una maschera «all’interno o in uno spazio chiuso, dove un’altra persona o persone che non sono membri della famiglia dell’individuo sono presenti nello stesso spazio, indipendentemente dalla distanza fisica».
L’ordine non prevede esplicitamente un’eccezione per i raduni presso residenze private. L’AP ha anche riconosciuto che l’ordine si applica alle case private, ma ha aggiunto che il segretario sanitario «ha riconosciuto che i funzionari fanno affidamento sull’adesione volontaria piuttosto che sull’applicazione».
«La Pennsylvania sta costringendo le persone a indossare maschere nelle loro case. L’Ohio sta facendo tornare le persone a casa entro le 22:00. Il Vermont non ti permetterà nemmeno di avere amici. Qual è il prossimo?» Ha chiesto il rappresentante Jim Jordan (R-OH) .
L’ordine di Levine richiede anche ai due anni e ai più grandi di indossare una maschera quando sono all’aperto con persone che non sono membri della stessa famiglia e «incapaci di mantenere una distanza fisica sostenuta».
Altre istanze è richiesta una maschera, per ordine:
Come consentito dalle misure di mitigazione del mio ordine, datato 15 luglio 2020, e successive modifiche, per la partecipazione a un evento, una riunione o un gruppo al chiuso o all’aperto in cui sono presenti un’altra persona o persone che non sono membri della famiglia dell’individuo.
Partecipare ad attività fisica indoor in una palestra, un centro fitness o lezioni di fitness di gruppo, dove un’altra persona o persone che non sono membri della famiglia dell’individuo sono presenti nello stesso spazio, indipendentemente dalla distanza fisica.
Aspettare in un’area pubblica per, guidare, guidare o utilizzare mezzi di trasporto pubblico o mentre ci si trova in un taxi, in un servizio di auto privata o in un veicolo di condivisione del viaggio, indipendentemente dalla distanza fisica.
Ottenere servizi per se stessi o per un’altra persona o per un animale domestico dal settore sanitario in contesti inclusi, ma non limitati a, un ospedale, una farmacia, una clinica medica, un laboratorio, un medico o uno studio dentistico, una clinica veterinaria o una banca del sangue.
Quando si lavora in qualsiasi spazio in cui il cibo viene preparato, confezionato per la vendita o preparato per la distribuzione ad altri. I. Alcune strutture, inclusi ospedali, rifugi, strutture di assistenza a lungo termine, strutture di trattamento residenziale e strutture correttive, possono anche richiedere a visitatori e residenti, pazienti o detenuti di indossare coperture per il viso anche quando si trovano in un’unità abitativa.
Ci sono poche eccezioni. L’ordine esonera le persone con determinate disabilità o condizioni. L’ordine specifica anche che un individuo non deve indossare una maschera quando è in solitudine.
«Tutte le alternative a indossare una copertura per il viso, compreso l’uso di una visiera, dovrebbero essere esaurite prima che un individuo sia escluso da questo Ordine», afferma l’aggiornamento di Levine.
L’ordine di Levine arriva mentre i leader democratici in tutto il paese rafforzano le restrizioni sul coronavirus prima delle festività natalizie, imponendo anche limiti alle riunioni nelle case private. Il governatore di New York Andrew Cuomo (D) ha riunioni limitate a dieci case private e ha esortato i governi locali a far rispettare il suo ordine.
«Le regole valgono solo quanto l’applicazione. I governi locali sono responsabili dell’applicazione. Ci sono solo due verità fondamentali in questa situazione: è la disciplina individuale ed è l’applicazione del governo. Periodo. Fine della frase», ha detto.
«Ho bisogno che i governi locali lo impongano», ha supplicato .
Il sindaco di Chicago Lori Lightfoot (D) ha anche raccomandato agli abitanti di Chicago di «evitare tutti i raduni nelle residenze private».
«Inoltre, CDPH Health Order richiede che le riunioni al chiuso all’interno di residenze private siano limitate a sei membri non familiari. La città ha l’autorità di multare le persone per aver infranto questo requisito e aver ospitato grandi raduni sociali nelle loro residenze private», afferma un comunicato stampa del 12 novembre che descrive in dettaglio la strategia» Proteggi Chicago.
Joe Biden (D), citando “esperti di salute” durante una conferenza stampa di lunedì, «ha suggerito che gli americani limitano i loro incontri del Ringraziamento a massimo dieci persone, socialmente distanti, che indossano maschere».
———————
Dato che sono stati presentati molteplici esposti legali in risposta alle elezioni del 2020, con ulteriori sfide attese ed entrambi i candidati hanno rivendicato la vittoria in alcuni stati, ma sembra sempre più probabile che queste elezioni verranno risolte in tribunale.
Per questo motivo, AGENPARL non dichiarerà un vincitore delle elezioni presidenziali né Biden né Trump fino a quando tutti i risultati non saranno certificati e le eventuali controversie legali non saranno risolte.
Nonostante diverse testate giornalistiche abbiano proclamato vincitore Biden sabato.
Solo il Collegio Elettorale e gli Stati sono gli organi che certificano un’elezione presidenziale.