
Usa Joe Biden a settembre: non dichiarerò la vittoria fino a quando le elezioni non saranno certificate in modo indipendente. Video
(AGENPARL) – Roma, 11 novembre 2020 – Durante il primo dibattito presidenziale tra il presidente Donald Trump e Joe Biden, Chris Wallace di Fox News ha chiesto a Biden se avrebbe «promesso di non dichiarare la vittoria fino a quando le elezioni non saranno certificate in modo indipendente», a cui l’ex vice presidente ha risposto, “sì”.
«Esorterai i tuoi sostenitori a mantenere la calma durante il conteggio dei voti e ti impegnerai a non dichiarare la vittoria fino a quando le elezioni non saranno certificate in modo indipendente?» ha chiesto Wallace di Biden al primo dibattito presidenziale a Cleveland, Ohio.
“Sì”, rispose Biden.
Guarda sotto:
«Ed ecco l’affare. Conteremo le schede. Come hai sottolineato, alcune di queste schede in alcuni stati non possono nemmeno essere aperte fino al giorno delle elezioni, e se ci sono migliaia di schede, ci vorrà del tempo per farlo», ha aggiunto l’ex vice presidente.
Biden, tuttavia, non ha fatto nulla del genere, poiché da allora ha continuato come se fosse presidente eletto, promettendo che «ci metteremo subito al lavoro», poiché apparentemente ignora il fatto che le elezioni presidenziali del 2020 non è stato ancora certificato in modo indipendente.
L’ex vice presidente da allora ha anche esortato tutti gli americani a «indossare una maschera», insistendo sul fatto che «le elezioni sono finite».
«Le elezioni sono finite», ha affermato Biden. «Non sarò presidente fino al 20 gennaio, ma il mio messaggio oggi è per tutti: non importa chi avete votato … possiamo salvare decine di migliaia di vite se tutti indossassero una maschera per i prossimi mesi».
Biden ha finito per pronunciare il suo discorso di vittoria sabato sera, quattro giorni dopo le elezioni.
Nel frattempo, le elezioni presidenziali del 2020 devono ancora essere certificate, poiché i membri dell’amministrazione del presidente Trump sostengono che il presidente potrebbe effettivamente essere rieletto.
———————
Dato che sono stati presentati molteplici esposti legali in risposta alle elezioni del 2020, con ulteriori sfide attese ed entrambi i candidati hanno rivendicato la vittoria in alcuni stati, ma sembra sempre più probabile che queste elezioni verranno risolte in tribunale.
Per questo motivo, AGENPARL non dichiarerà un vincitore delle elezioni presidenziali del 2020 fino a quando tutti i risultati non saranno certificati e le eventuali controversie legali non saranno risolte.