(AGENPARL) - Roma, 9 Ottobre 2020 - CATANZARO L’ex presidente di sezione della Corte d’Appello di Catanzaro Marco Petrini conferma gran parte del quadro accusatorio che lo ha portato in carcere lo scorso il 15 gennaio. È quanto avvenuto nell’aula bunker del carcere di Salerno nell’incidente probatorio al giudice, attualmente agli arresti domiciliari in un seminario di Decollatura, coinvolto nell’indagine ‘Genesi’ su un presunto un sistema corruttivo all’interno delle aule di giustizia di Catanzaro. Come aveva fatto nei primi verbali resi alla Dda campana a gennaio e febbraio, Petrini, difeso dagli avvocati Francesco Calderaro e Agostino De Caro, ha ripercorso i suoi rapporti con gli altri indagati, le mazzette ricevute, le costanti dazioni di denaro ricevute nei suoi uffici alla Corte d’Appello e alla Commissione tributaria in cambio di favori processuali, negando invece di aver avuto rapporti sessuali con due avvocatesse del foro di Catanzaro in cambio di sentenze e pronunciamenti favorevoli ai loro assistiti. Il magistrato ha parlato di relazioni personali che però non hanno mai influito nelle sue valutazioni o giudizi del ruolo istituzionale. Petrini successivamente è stato sottoposto al controesame dei legali degli altri indagati, che hanno contestato le tesi del giudice. (News&Com)
Trending
- Sud. Varchi (Fdi), Sicilia protagonista della crescita: hub del Mediterraneo
- Le esportazioni agroalimentari dell’UE rimangono stabili e aumenta il saldo positivo della bilancia commerciale
- Corte dei conti europea: Le agenzie dell’UE godono di buona salute
- Canzoni alla mano: laboratorio di songwriting con Francesco Di Bella e Dario Sansone in Biblioteca, aperte le iscrizioni
- Più servizi online con lo Sportello telematico del contribuente – Comunicato stampa
- Strade e rete fognaria: approvati in giunta lavori per 1 milione 925.000 euro. Intervento sul dissesto tra via Maia e via Ardeatina
- Agricoltura, Federacma: “Su Credito d’imposta 4.0 promessa mantenuta ma 160 milioni di euro sono insufficienti”
- Agricoltura, pubblicata graduatoria del bando da 70 milioni per trasformazione e commercializzazione. Sammartino: «Valorizziamo le aziende che investono»
- LEGGE DI BILANCIO, CONFAGRICOLTURA: BENE LA PROROGA DELL’ESENZIONE IRPEF AGRICOLA E LO STANZIAMENTO AGRICOLTURA 4.0
- Agricoltura, la presidente Todde al congresso Copagri a Orosei: “Le risorse devono arrivare rapidamente alle imprese. Dobbiamo garantire un futuro competitivo all’agricoltura sarda”