(AGENPARL) – Venezia, 07 marzo 2020 – Nel cuore di Venezia a pochi passi dal celebre museo della Ca’ doro sorge un negozio nato dalla passione di Daniele: passione per un arte antica che proprio a Venezia ha celebrato i suoi fasti grazie ad artisti di fama mondiale: parliamo dell’ arte della magia intesa come illusionismo/ prestidigitazione.
Libri, anelli, foulards, mazzi di carte ed enigmi vari è ciò che questo originale negozio propone.
Si badi bene che non solo appassionati e professionisti del settore visitano, acquistano o si servono del negozio ma anche Veneziani, turisti e curiosi vari entrano, chi per farsi incantate per un breve momento, chi per prenotare feste aziendali, matrimoni, compleanni o per corsi di formazione.
È proprio Daniele a raccontare come l incontro a 8 anni con un illusionista, artista da strada gli fece nascere la passione e il desiderio di approfondire i segreti dell’ illusionismo.
Forse non immaginava che trent’ anni dopo la sua passione si sarebbe trasformata nel punto di ritrovo Veneziano per tanta gente.
Come tanti altri esercenti in città e non solo l’ attività ora subisce un contraccolpo e viene fortemente rallentata dalle ripercussioni prima delle maree eccezionali e poi dal blocco economico legato all’ epidemia del corona virus.
Venezia resta comunque la città magica che è sempre stata.