(AGENPARL) – Tripoli, 12 febbraio 2020 – Il NOC ripristina il fiume artificiale ad Ajdabiya e Zueitina portando acqua dolce in 250 case
Il Dipartimento per lo Sviluppo Sostenibile di National Oil Corporation (NOC) ha consegnato una serie di progetti di servizi essenziali ad Ajdabiya e nelle aree circostanti il ??5 e 6 febbraio 2020. I progetti includono il ripristino del flusso d’acqua del fiume artificiale verso i quartieri orientali nella regione di Zueitina – tra cui il composto Ajbail, il composto Al Arj, il composto Aghawi e il composto Awhida – a beneficio di 1.800 cittadini e 250 case. Il progetto è stato attuato sotto la supervisione dell’Ufficio progetti Ajdabiya e della Società generale libica per l’acqua e i servizi igienico-sanitari.
Il Dipartimento ha inoltre completato l’installazione di apparecchiature elettriche – tra cui trasformatori, cavi e tralicci elettrici in legno – necessarie per il rinnovo della rete elettrica e la distribuzione dei carichi per la rete elettrica del fiume Ajdabiya in 18 siti della città. Questi includevano il quartiere dell’aeroporto, Riadh Al Salhen, Hay Al Muslmani, Tobruk Road e Hay Damasco. Il progetto è stato realizzato sotto la supervisione della General Electricity Company of Libya (GECOL) e dell’Ufficio progetti Ajdabiya.
Questi progetti fanno parte della politica del buon vicinato del NOC volta a migliorare gli standard di vita delle aree adiacenti ai campi e alle strutture petrolifere.