(AGENPARL) – Roma, 22 gennaio 2021 – La neoeletta rappresentante Marjorie Taylor Greene (R-Ga.) il 21 gennaio ha annunciato di aver introdotto articoli di impeachment contro il nuovo presidente, Joe Biden.

Gli articoli di impeachment riguardano le presunte azioni di Biden che coinvolgono un accordo “quid pro quo” in Ucraina e un presunto abuso di potere “permettendo a suo figlio, Hunter Biden, di trafugare denaro dai più grandi nemici dell’America, Russia e Cina”, ha annunciato l’ufficio di Greene in una dichiarazione appena un giorno dopo che Biden ha giurato come 46° presidente degli Stati Uniti.

Oggi, la deputata Marjorie Taylor Greene ha introdotto articoli di impeachment contro il presidente Joe Biden per le sue azioni corrotte che coinvolgono il suo quid pro quo in Ucraina e il suo abuso di potere permettendo a suo figlio, Hunter Biden, di travasare denaro dai più grandi nemici dell’America, Russia e Cina.

La deputata Greene ha rilasciato la seguente dichiarazione:

«Il presidente Joe Biden è inadatto a ricoprire l’ufficio della presidenza. Il suo modello di abuso di potere come vicepresidente del presidente Obama è lungo e inquietante. Il presidente Biden ha dimostrato che farà tutto il necessario per salvare suo figlio, Hunter, e riempire le tasche della sua famiglia con i soldi delle compagnie energetiche straniere corrotte.

Il presidente Biden è persino su nastro che ammette un quid pro quo con il governo ucraino, minacciando di trattenere 1.000.000.000 di dollari in aiuti esteri se non avessero fatto la sua offerta. Il presidente Biden che risiede alla Casa Bianca è una minaccia alla sicurezza nazionale e deve essere immediatamente sottoposto a impeachment».

Il caso contro il presidente Joe Biden è vasto e dettagliato:

Joe Biden ha abusato del potere dell’ufficio del vicepresidente, permettendo la corruzione e altri alti crimini e misfatti, permettendo a suo figlio di influenzare la politica interna di una nazione straniera e di accettare vari benefici – incluso il compenso finanziario – da cittadini stranieri in cambio di certi favori.

Le prove della conoscenza diffusa, della corruzione e della collusione per conto della famiglia Biden con cittadini stranieri sono chiare e convincenti.

Come vicepresidente, Joe Biden era l’alto funzionario dell’amministrazione Obama che supervisionava gli sforzi anti-corruzione in Ucraina. Quindi, qualsiasi attività illegale che coinvolge la corruzione condotta da Hunter Biden all’interno o in relazione all’Ucraina rientrerebbe nella sfera di competenza dell’ufficio del vicepresidente Biden e degli sforzi anti-corruzione del Dipartimento di Stato di Obama. Infatti, molti funzionari del Dipartimento di Stato all’interno dell’amministrazione Obama hanno ripetutamente registrato riserve sul ruolo di Hunter Biden nel consiglio di amministrazione di una società corrotta. Così, qualsiasi caso di corruzione per conto di Hunter Biden attraverso il suo ruolo come membro del consiglio di amministrazione della società energetica ucraina Burisma non è stato intenzionalmente indagato o coperto.

Nel 2016, il massimo procuratore anticorruzione dell’Ucraina, Viktor Shokin, aveva un’indagine attiva e in corso su Burisma e il suo proprietario, Mykola Zlochevsky. A quel tempo, Hunter Biden ha continuato a servire nel consiglio di amministrazione di Burisma. Secondo le notizie, l’allora vicepresidente Biden “ha minacciato di trattenere 1 miliardo di dollari di garanzie di prestito degli Stati Uniti se i leader dell’Ucraina non avessero licenziato [Shokin]”. Dopo di che, il parlamento ucraino ha licenziato Shokin.

Durante la vice presidenza di suo padre, Hunter Biden ha costruito molte relazioni d’affari con cittadini stranieri e ha ricevuto milioni di dollari da fonti straniere, apparentemente in cambio dell’accesso a suo padre. Le transazioni finanziarie in cui Hunter si è impegnato illustrano serie preoccupazioni di controspionaggio ed estorsione relative a Hunter Biden e alla sua famiglia.

Il presidente Biden ha messo gravemente in pericolo la sicurezza degli Stati Uniti e le sue istituzioni di governo. Attraverso un palese nepotismo, ha permesso a suo figlio di influenzare la politica estera e beneficiare finanziariamente come risultato del suo ruolo di vicepresidente. Ha sostenuto suo figlio che si impegnava in collusione con funzionari legati al partito comunista cinese. Ha permesso a suo figlio di scambiare incarichi con suo padre e altri alti funzionari dell’amministrazione in cambio di una compensazione finanziaria. Ha permesso a suo figlio di prendere soldi da oligarchi russi, tra cui Elena Baturina, la moglie dell’ex sindaco di Mosca.