(AGENPARL) – mar 21 giugno 2022 [UNIDO: Direttore Generale consolida cooperazione con governo italiano, agenzie ONU e settore privato](https://www.unido.it/news.php?id=1563)
ROMA, 17 GIUGNO 2022 — Nei tre giorni di missione ufficiale in Italia, il Direttore Generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale (UNIDO) Gerd Müller ha preso parte ad una serie di incontri bilaterali con rappresentanti di alto livello di varie agenzie delle Nazioni Unite, ministeri del Governo italiano e del settore privato.
Il primo giorno il Direttore Generale di UNIDO ha incontrato Qu Dongyu, Direttore Generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO), e Ute Klamert, Assistant Executive Director for Partnerships & Advocacy del World Food Programme (WFP).
A Roma il Direttore Generale ha inoltre incontrato rappresentanti del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) e di Confindustria.
Il terzo giorno Müller si è recato a Milano per firmare una joint declaration tra UNIDO ed Eni. Le due parti intendono collaborare insieme su aree di interesse comune quali posti di lavoro per giovani, idrogeno verde e energie rinnovabili, con un focus particolare dedicato allo sviluppo in Africa.
La prima missione in Italia del Direttore Generale ha consolidato la cooperazione di lunga data tra UNIDO e il Governo italiano, anche alla luce dell’operato dell’Ufficio italiano di UNIDO per la Promozione Tecnologica e degli Investimenti (UNIDO ITPO Italy) nella mobilitazione di investimenti e trasferimento tecnologico a beneficio dei Paesi in via di sviluppo.
Investment and Technology Promotion Office – Italy
United Nations Industrial Development Organization
[Descrizione: Descrizione:
[Descrizione: Descrizione:
Trending
- Referendum. Speranzon (FdI): dalla manifestazione del fronte del No solo odio e violenza contro il Governo
- SAN MINIATO, PARTECIPAZIONE E CONFRONTO SULLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA
- REFERENDUM, BELLUCCI (FDI): “GESTO GRAVISSIMO BRUCIARE IMMAGINI MELONI NORDIO”
- Referendum, Gardini (FDI): Inaccettabile clima d’odio
- Il Qatar condanna il secondo attacco al consolato degli Emirati Arabi Uniti nel Kurdistan iracheno
- Iran colpisce basi militari statunitensi negli Emirati Arabi Uniti, Kuwait e Bahrein
- Montaruli (FdI): “Due pesi e due misure: la sinistra umilia le donne che non si piegano al suo pensiero”
- Referendum: Costa (FI), da Anm solidarietà pelosa a Meloni e Nordio
- Referendum: Costa (FI), da Anm solidarietà pelosa a Meloni e Nordio
- Referendum, Matone (Lega): signori del No hanno incendiato clima, solidarietà a Meloni e Nordio
