(AGENPARL) - Roma, 27 Aprile 2022 - (AGENPARL) – mer 27 aprile 2022 Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico
per approfondimenti consultare il nostro sito: www.deputatipd.it
Ius scholae: Mauri (Pd), nessuno stop a cittadinanza solo ostruzionismo
“La Legge sulla cittadinanza continua il suo iter alla Camera esattamente come previsto. Tanto che il Pd ha chiesto di calendarizzarla il prima possibile in Aula”.
Lo afferma Matteo Mauri, deputato Pd in commissione Affari costituzionali e responsabile cittadinanza e immigrazione del Partito democratico.
“Siamo stupiti, perciò, che la Lega provi a sostenere che ci sia stato un qualche stop. L’unica cosa che può creare problemi è, al contrario, proprio l’ostruzionismo che i leghisti stanno facendo in commissione. Un ostruzionismo che ha permesso di fare nelle prime 6 sedute solo 6 voti dei quasi 500 previsti. Questa scelta di rallentare i lavori a oltranza non è rispettosa delle aspettative legittime che molti giovani hanno verso questa legge”.
“Noi non ci facciamo certo scoraggiare da questo atteggiamento – conclude l’ex viceministro dell’Interno Mauri – e andiamo avanti in modo determinato perché pensiamo che l’Italia si debba assolutamente dotare di una normativa all’altezza della realtà e delle leggi degli altri principali Paesi europei”.
Roma, 27 aprile 2022
Trending
- ++21 OTTOBRE, TAVOLO EX ILVA IN REGIONE PIEMONTE++
- LAVORO, M5S A FDI: ALTRO CHE ‘SALARIO GIUSTO’, DA ISTAT SENTENZA DEFINITIVA SU VOSTRI FALLIMENTI
- Turismo, Giovine (FdI): Italia si prende vetta turismo UE
- Bsit: in questo momento dell’anno il 36% dei genitori cerca un servizio ricorrente di doposcuola, il 58% un servizio di babysitting occasionale e solo il 5% una baby-sitter per periodi prolungati
- Camera dei deputati: Dpfp, iscritti in dichiarazione di voto finale
- Agenzia regionale 1068.26 Leo approvazione bilancio consolidato e assestamento
- Steadfast Noon, l’Italia ospita l’esercitazione nucleare della NATO
- DPFP, PIRRO (M5S): RETRIBUZIONI A -9,3% E’ SALASSO SPAVENTOSO
- TRANSIZIONE 5.0, S. LICHERI (M5S): SONO DA TRE ANNI CHE URSO DEVE SNELLIRE PROCEDURE
- La Francia ferma la petroliera DF Peak nell’Oceano Indiano: sospetti sulla flotta ombra russa
