(AGENPARL) – Roma, 29 lug 2021 – “Draghi chieda le dimissioni del sottosegretario Tabacci e il Mef intervenga sull’iniziativa dei vertici di Leonardo”. è quanto chiede Silvia Fregolent, della presidenza del Gruppo di Italia Viva alla Camera, in una interpellanza al Presidente del Consiglio dei Ministri e al Ministro dell’Economia e delle Finanze, di cui è prima firmataria.“Il sottosegretario Tabacci è delegato al coordinamento delle politiche relative ai programmi spaziali e aerospaziali. Leonardo – spiega – è la terza più grande impresa in Europa nel settore dell’aerostazione difesa e sicurezza. È evidente che l’assunzione di Simone Tabacci, figlio del sottosegretario, potrebbe mettere in dubbio la terzietà dell’azione di governo nei confronti di una multinazionale strategica, i cui vertici dipendono direttamente dall’esecutivo, nonché l’autonomia dell’azienda Leonardo-Finmeccanica. In questo quadro – conclude Fregolent – il Presidente del Consiglio dovrebbe valutare la richiesta di dimissioni del sottosegretario Tabacci per tutelare l’autonomia e la terzietà del ruolo svolto dal Governo”.
Trending
- Challenge. Iaia ( FdI), massima attenzione alle piattaforme. Interlocuzione con TikTok*
- GDF TORINO: OPERAZIONE “TRUE OR FALSE”. DENUNCIATI 35 SOGGETTI, 4 DEI QUALI ATTINTI DA MISURE CAUTELARI PERSONALI, PER CORRUZIONE, FALSIFICAZIONE DI CERTIFICATI DI REVISIONI E ASSOCIAZIONE PER DELINQUERE FINALIZZATA AL CONSEGUIMENTO DI FALSE PATENTI.
- Comunicato CORSO BASE PROTEZIONE CIVILE
- Agenzia regionale 1273.24 Piemontese_Accordo integrativo pediatri
- Agenzia regionale 1272.24 lopane_avviso prodotti turistici natalizi
- ENERGIA, AERO: PORTI STRATEGICI E PIANIFICAZIONE DELL’OFFSHORE NEL MEDITERRANEO, AZIONI ORMAI INDIFFERIBILI
- Montespertoli: Legge di bilancio dello Stato 2025: dal primo disegno una stangata ai comuni
- Siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»
- Convegno “Costruire l’alternativa – dall’Europa alla Calabria” a Cosenza il 9 e 10 novembre, per l’alternativa democratica e politica al Sud.
- NOTA STAMPA: Libano: caschi blu italiani consegnano materiale sanitario, medicinali e latte in polvere alla Croce Rossa libanese e all’Unità di crisi della municipalità di Tiro