
(AGENPARL) – gio 23 giugno 2022
Si è svolta martedì 21 giugno sull’impianto federale Il Giardinetto, la terza giornata del corso estivo, il programma è basato sul rendere il più indipendente possibile i ragazzi nella pesca e quindi si è lavora sulla base, sul punto di partenza: legare un amo e costruirsi una montatura adatta alla specialità che si vuol praticare, preparare nella dovuta maniera la pastura, guadinare, slamare e rilasciare un pesce nel migliore dei modi.
I ragazzi che sono al secondo e terzo anno di scuola pesca sono molto bravi in questo, per i più piccoli ci vuole un po’ più di pazienza, ma anche loro ci riusciranno. ?La scuola pesca estiva che la Sezione Provinciale FIPSAS di Brescia organizza ormai da anni inizia in corrispondenza della chiusura della scuola dell’obbligo, ed è svolta nelle giornate di 3 martedì e 3 venerdì nel mese di giugno.
Al termine dei 6 corsi vengono selezionati 6 ragazzi ai quali nel mese di luglio verranno dedicate 3 giornate di specializzazione in affiancamento con un istruttore per ognuno di loro.
Fonte/Source: https://www.fipsas.it/news/5890-a-roncadelle-con-i-corsi-estivi-di-pesca-si-formano-giovani-pescatori