
(AGENPARL) – Tokyo, 08 giugno 2020 – Molti bambini esprimono frustrazione e delusione per la vita scolastica a causa delle misure introdotte dopo l’epidemia di coronavirus.
Sebbene molte scuole abbiano ripreso le lezioni dopo che lo stato di emergenza per il virus è stato revocato il mese scorso, gli esperti temono che gli studenti possano iniziare a non gradire la frequenza scolastica.
In una scuola privata di Tokyo per studenti delle scuole medie e superiori, i membri della facoltà stavano in piedi vicino alla scuola con in mano cartelli che avvisavano gli studenti di non parlarsi o stare vicini. Gli studenti camminano a scuola in silenzio, un cambiamento drastico dalle chiacchiere vivaci che illuminavano il pendolarismo a scuola.
Gli studenti sui social media e nei forum di discussione online si sono lamentati delle misure di coronavirus introdotte nelle loro scuole, con commenti come “il pranzo non è divertente perché le conversazioni sono vietate” e “non è divertente non poter giocare durante la ricreazione”.
Alcuni nuovi studenti hanno affermato di non poter fare amicizia a causa della cancellazione di importanti eventi scolastici, mentre altri affermano che la supervisione degli insegnanti li ha spaventati.