
(AGENPARL) – mer 15 giugno 2022 Balocco e i frollini ZeroPiùRBA Design realizza il packaging per la nuova linea ZeroPiù, lanciata a Cibus Parma da Balocco.
Un pack colorato che racconta la storia dei frollini all’interno.
Milano, 15 giugno 2022 – E’ stata presentata al Cibus di Parma la nuova linea di frollini Balocco, che vede la storica azienda piemontese entrare con una linea completa nel segmento benessere. Attenta ai bisogni e alle richieste dei consumatori l’azienda propone ZeroPiù, gamma di frollini che sono allo stesso tempo senza zuccheri aggiunti, ricchi di fibre ed extra crunchy. Una linea che risponde quindi in toto alle esigenze di chi è attento al benessere, senza trascurare il gusto. La linea è composta da tre diverse ricette, per tutti i gusti: ZeroPiu’ Balocco Fiocchi d’Avena & Farina di riso; ZeroPiu’ Balocco 7 Cereali (avena, frumento, mais, orzo, segale, farro, riso) & cornflakes; ZeroPiù Balocco Crispies di Riso e Frumento & Gocce di cioccolato.
RBA Design si è occupata della realizzazione dell’immagine packaging. Per ampliare il pubblico della nuova linea è stata sviluppata un’identità che si differenzia dagli stilemi della linea Classica, evidenziando i riferimenti al “mondo benessere” e al tempo stesso esaltando le valenze di prodotto. attraverso l’utilizzo dell’immagini poste sul lato destro del pack. Spazio alle caratteristiche nutrizionali, con focus sulle peculiarità di ogni frollino proposto. Un racconto che illustra al consumatore, con trasparenza, cosa contiene la confezione, trasmettendo con immediatezza il concetto di benessere, e di gusto. La cromia differenzia i prodotti: azzurro per i frollini classici, marrone per quelli al cioccolato, verde per gli integrali ai 7 cereali.
Spazio anche al tema della sostenibilità ambientale, posto sul fronte del packaging, molto caro all’azienda di Fossano, evidenziato dal claim “Buoni per Natura” che sottolinea l’impegno di Balocco nei confronti di una produzione sostenibile. Spazio anche ai progetti di responsabilità sociale, sul retro del pack, che vedono Balocco impegnata a sostenere Fondazione Veronesi per il progetto “Pink is Good”. La confezione contiene all’interno 6 confezioni salva fragranza, ognuna da 6 frollini, la porzione ideale per la colazione del mattino o uno snack.
Oltre al nuovo packaging, RBA Design ha realizzato per Balocco anche i materiali e i folder per il lancio in fiera e per la forza vendite. Il progetto è stato realizzato dal team del senior designer Simona Anfossi.
RBA Design – Agenzia specializzata nel settore del branding e del design, con sede a Milano. Da più di 25 anni lavora su progetti volti a sviluppare identità di marca su diversi touch point, con la missione di creare valore per le aziende clienti. Opera in diversi settori, in particolare il food e il beverage. Alla guida di RBA Design, Stefano Fabrucci, Fabrizio Bernasconi, Nicola Mincione e Carlo Aliverti, affiancati da una squadra di oltre 20 designer con competenze in ambito packaging, retail, digital.
BALOCCO Spa – Azienda nata da una piccola pasticceria artigianale fondata nel 1927 a Fossano, 100% italiana e proprietà al 100% della famiglia Balocco da tre generazioni, negli ultimi dieci anni è cresciuta al ritmo di un milione al mese fino a raggiungere un fatturato di 185 milioni di euro. Anche grazie alla decisione di diversificare affiancando alla produzione tradizionale dei dolci da ricorrenza una seconda divisione di prodotti continuativi come i frollini per la prima colazione, dove ha conquistato subito i consumatori conquistando la posizione di 2° player del mercato. L’azienda oggi è il 2° player del mercato dolciario da ricorrenza (prima marca del panettone) e del mercato prima colazione.
Per maggiori informazioni:
