
(AGENPARL) – mer 08 giugno 2022 Rugby L’Aquila a un passo dalla serie B: decisivo il ritorno con l’Arechi Salerno al Fattori. La gestione dello stadio l’anno prossimo sarà affidata proprio alla società guidata da Mauro Scopano.
Una partita, il ritorno del playoff contro l’Arechi al Fattori, divide la Rugby L’Aquila dalla serie B: domenica scorsa la vittoria sui salernitani per 41 -10. Un piccolo miracolo per una società nata solo nove mesi fa, senza un campo e senza squadra, e che in pochissime settimane ha messo su una team capace di tenere testa ad altre formazioni solide e più blasonate, come la Capitolina primavera. “Ci speravamo, è un bellissimo traguardo” dice il presidente Mauro Scopano a #nonsolocalcio, trasmissione sportiva della testata giornalistica Il Capoluogo.it.
“Ma il nostro obiettivo è molto più ambizioso che andare a disputare un campionato di serie A o Top10. Abbiamo l’obiettivo di costruire una struttura societaria che sia dotata degli strumenti per poterci sedere al tavolo delle più grandi realtà rugbystiche italiane”. Ed è notizia recentissima che proprio lo storico stadio del rugby aquilano, il Fattori, verrà dato l’anno prossimo in gestione al sodalizio neroverde.
Per la partita del 12 giugno, alle 17:30, gli under 18 entrano gratis, 10 euro per tutti gli altri: terzo tempo assicurato, con pasta e arrosticini.
https://www.ilcapoluogo.it/2022/06/08/rugby-laquila-la-serie-b-a-un-passo-mauro-scopano-a-nonsolocalcio/
[Il Capoluogo.it](http://www.ilcapoluogo.com/) –
La Redazione – L’Aquila
http://www.ilcapoluogo.it/
Direttore Responsabile – David Filieri