(AGENPARL) - Roma, 8 Giugno 2022 - (AGENPARL) – mer 08 giugno 2022 Rugby L’Aquila a un passo dalla serie B: decisivo il ritorno con l’Arechi Salerno al Fattori. La gestione dello stadio l’anno prossimo sarà affidata proprio alla società guidata da Mauro Scopano.
Una partita, il ritorno del playoff contro l’Arechi al Fattori, divide la Rugby L’Aquila dalla serie B: domenica scorsa la vittoria sui salernitani per 41 -10. Un piccolo miracolo per una società nata solo nove mesi fa, senza un campo e senza squadra, e che in pochissime settimane ha messo su una team capace di tenere testa ad altre formazioni solide e più blasonate, come la Capitolina primavera. “Ci speravamo, è un bellissimo traguardo” dice il presidente Mauro Scopano a #nonsolocalcio, trasmissione sportiva della testata giornalistica Il Capoluogo.it.
“Ma il nostro obiettivo è molto più ambizioso che andare a disputare un campionato di serie A o Top10. Abbiamo l’obiettivo di costruire una struttura societaria che sia dotata degli strumenti per poterci sedere al tavolo delle più grandi realtà rugbystiche italiane”. Ed è notizia recentissima che proprio lo storico stadio del rugby aquilano, il Fattori, verrà dato l’anno prossimo in gestione al sodalizio neroverde.
Per la partita del 12 giugno, alle 17:30, gli under 18 entrano gratis, 10 euro per tutti gli altri: terzo tempo assicurato, con pasta e arrosticini.
https://www.ilcapoluogo.it/2022/06/08/rugby-laquila-la-serie-b-a-un-passo-mauro-scopano-a-nonsolocalcio/
[Il Capoluogo.it](http://www.ilcapoluogo.com/) –
La Redazione – L’Aquila
www.ilcapoluogo.it/
Direttore Responsabile – David Filieri
Trending
- Polizia di Prossimità: fermato un automobilista con patente non convertita e privo di assicurazione
- Campo largo. Piccolotti (Avs): Si apra subito il tavolo del programma, sono mesi che lo chiediamo. Non è questione di pesi ma di proposte giuste
- CS – TROFEO CONI 2026: GINOSA E MARINA DI GINOSA OSPITANO ORIENTEERING, BEACH HANDBALL E NUOTO PINNATO
- Petrolio in calo: l’Europa libera le scorte di gasolio e Brent e WTI perdono oltre 2 dollari
- NOMINATO IL NUOVO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI SOGIN STEFANO GRASSI PRESIDENTE E LODOVICO MAZZOLIN DESIGNATO AD
- NK presenta il nuovo ibrido di mais NK 829 VIPTERA3 e porta genetica e gestione digitale al CIM 2026
- Poland–Italy Fintech Roundtable: rafforzare la cooperazione tra gli ecosistemi fintech polacco e italiano
- Storia delle coste italiane, il “margine infranto” che racconta lo sviluppo del Paese
- Skal International Venezia celebra 75 anni: a Palazzo Ferro Fini istituzioni e professionisti del turismo insieme
- Parcheggio Marinai d’Italia da giovedì 1 ottobre a un euro. Pagamenti solo nel fine settimana sulle riviere
