
(AGENPARL) – mer 25 maggio 2022 PA, De Santis (LcR): “Tar conferma correttezza concorso dirigenti indetto da Giunta Raggi”
Roma, 25 maggio 2022 – “La procedura preselettiva relativa al concorso per 42 posti dirigenziali indetta nel 2020 dall’Amministrazione Raggi si è svolta in maniera totalmente regolare.
A confermarlo è il Tar del Lazio che ha definitivamente rigettato il ricorso con cui alcuni candidati avevano richiesto l’annullamento delle due mini-procedure finalizzate al reclutamento di 32 dirigenti amministrativi e di 10 dirigenti tecnici.
Una sentenza che certifica la correttezza, la regolarità e la trasparenza di una prova concorsuale espletata in forma completamente digitalizzata e a prova di raccomandazioni e che cancella ogni stucchevole e bassa insinuazione mossa nei confronti della precedente Amministrazione.
Ci auspichiamo, adesso, che le prove concorsuali possano adesso riprendere e concludersi al fine di garantire alla macchina amministrativa capitolina una classe dirigente di ruolo in pianta stabile.
Roma Capitale ha bisogno di risorse nuove, fresche e competenti e, a tal proposito, ci auguriamo altresì che il Campidoglio proceda all’assunzione di tutti idonei presenti nelle graduatorie”.
Lo dichiara, in una nota, il capogruppo della Lista Civica Raggi Antonio De Santis.