(AGENPARL) - Roma, 19 Settembre 2026 - "In Consiglio regionale , abbiamo eletto i rappresentanti del Comitato Paritetico Misto Stato-Regioni sulle Servitù Militari.
Si tratta di uno strumento strategico per la vigilanza delle aree militari, che introduce una straordinaria novità fortemente voluta dalla Regione Puglia: l'ingresso di comuni cittadini e di rappresentanti di associazioni pacifiste e ambientaliste.
Infatti, la composizione dell'organismo riflette una forte spinta alla partecipazione, giacché dei 7 rappresentanti di competenza del Consiglio Regionale, 4 erano persone esterne alla politica. Si tratta di cittadini che hanno risposto a un apposito bando che, assieme alla II Commissione Consiliare che ho il piacere di presiedere, abbiamo emanato lo scorso aprile e approvato a giugno.
