(AGENPARL) - Roma, 10 Giugno 2026 - I lavori potranno essere seguiti in diretta streaming
Livorno, 10 giugno 2026– La Prima Commissione (Affari Istituzionali) e la Quarta Commissione (Assetto del territorio) sono state convocate in seduta congiunta, dal presidente del Consiglio Comunale Pietro Caruso, per venerdì 12 giugno 2026 alle ore 8.30 per discutere il seguente ordine del giorno:
* Proposta di Consiglio n. 293: Regolamento per la nomina e la disciplina delle funzioni del Garante dell'informazione e della partecipazione ai sensi dell'art. 37 della l.r. n. 65/2014 e del d.p.g.r. n. 4/r/2017. Approvazione.
La seduta si svolgerà in forma mista con la simultanea e contestuale partecipazione sia in presenza che mediante collegamento da remoto sulla nuova piattaforma di gestione delle sedute istituzionali ConsigliCloud, sulla quale sarà trasmessa anche la diretta.
Prima Commissione Consiliare (Affari Istituzionali)
Vice Presidenti: Panciatici Pietro (Buongiorno Livorno)
Altri componenti: Sassetti Irene, Enrico Bianchi, Matteo Vivoli (Partito Democratico); Andrea Dinelli (Fratelli d'Italia)
Quarta Commissione Consiliare "Assetto del territorio"
Altri componenti: Giulia Guarnieri, Piero Tomei, Irene Sassetti, Giorgio Pacini (Partito Democratico); Alessandro Guarducci (Lista Guarducci); Pietro Panciatici (Buongiorno Livorno); Costanza Vaccaro (Alternativa Popolare); Andrea Morini (Primo Polo per Livorno).
I Presidenti dei Gruppi consiliari fanno parte delle Commissioni consiliari permanenti e della Commissione Speciale senza diritto di voto a norma dell'art. 16, co.5, del Regolamento del Consiglio Comunale; qualora nelle Commissioni consiliari non vi sia rappresentanza di un gruppo, si applica l'art. 16 ter, co. 1, per cui i Presidenti dei Gruppi consiliari partecipano di diritto alle Commissioni con facoltà di parola e con voto limitato ai casi in cui il gruppo non sia altrimenti rappresentato in seno alla Commissione.
Trending
- La zona del Terraglio rinasce: da aree in disuso e da riqualificare quasi 10 ettari di verde, ciclabili, parcheggi e nuova viabi
- Alle 9 nella Sala del Mappamondo di Montecitorio, audizione del Ministro della Difesa, Guido Crosetto sull’attacco alla base di Ta’if
- Scuola: Benigni, Salis invita alle proteste? Governo risponde con i fatti
- Riasfaltatura di via Guercino, verso la conclusione dei lavori
- Carovita: Benigni, da governo interventi per rafforzare potere d’acquisto famiglie. Salario minimo? Noi per salario giusto
- Comunicato Stampa 1769/2026 Il 14 ottobre a Venezia la Giornata della Trasparenza della Regione del Veneto. Giacinti: “Per una PA più responsabile, vicina a cittadini e imprese
- Dopo Hormuz, la rivoluzione elettrica diventa geopolitica: 25 Paesi cambiano strategia e il mondo scopre il vero prezzo della dipendenza energetica
- Istituto delle Suore Francescane di Cristo Re, il sindaco Venturini in sopralluogo al complesso: “Un patrimonio di comunità che
- Secondo la Corte dei conti europea, c’è ancora da lavorare sul prossimo bilancio a lungo termine dell’UE
- Montaruli (FDI): giovani del PD con Askatasuna per resistenza della Palestina contro Israele
