(AGENPARL) - Roma, 10 Giugno 2026 - I lavori potranno essere seguiti in diretta streaming
Livorno, 10 giugno 2026– La Prima Commissione (Affari Istituzionali) e la Quarta Commissione (Assetto del territorio) sono state convocate in seduta congiunta, dal presidente del Consiglio Comunale Pietro Caruso, per venerdì 12 giugno 2026 alle ore 8.30 per discutere il seguente ordine del giorno:
* Proposta di Consiglio n. 293: Regolamento per la nomina e la disciplina delle funzioni del Garante dell'informazione e della partecipazione ai sensi dell'art. 37 della l.r. n. 65/2014 e del d.p.g.r. n. 4/r/2017. Approvazione.
La seduta si svolgerà in forma mista con la simultanea e contestuale partecipazione sia in presenza che mediante collegamento da remoto sulla nuova piattaforma di gestione delle sedute istituzionali ConsigliCloud, sulla quale sarà trasmessa anche la diretta.
Prima Commissione Consiliare (Affari Istituzionali)
Vice Presidenti: Panciatici Pietro (Buongiorno Livorno)
Altri componenti: Sassetti Irene, Enrico Bianchi, Matteo Vivoli (Partito Democratico); Andrea Dinelli (Fratelli d'Italia)
Quarta Commissione Consiliare "Assetto del territorio"
Altri componenti: Giulia Guarnieri, Piero Tomei, Irene Sassetti, Giorgio Pacini (Partito Democratico); Alessandro Guarducci (Lista Guarducci); Pietro Panciatici (Buongiorno Livorno); Costanza Vaccaro (Alternativa Popolare); Andrea Morini (Primo Polo per Livorno).
I Presidenti dei Gruppi consiliari fanno parte delle Commissioni consiliari permanenti e della Commissione Speciale senza diritto di voto a norma dell'art. 16, co.5, del Regolamento del Consiglio Comunale; qualora nelle Commissioni consiliari non vi sia rappresentanza di un gruppo, si applica l'art. 16 ter, co. 1, per cui i Presidenti dei Gruppi consiliari partecipano di diritto alle Commissioni con facoltà di parola e con voto limitato ai casi in cui il gruppo non sia altrimenti rappresentato in seno alla Commissione.
Trending
- Stati Uniti, il rilancio dell’energia nucleare rischia di fermarsi: carenza di uranio e dipendenza dall’estero minacciano la sicurezza energetica
- Giornata del Medico 2026: Premio Ippocrate a Pietro Banna, memoria epassaggio di testimone ai giovani
- Francia, Macron crolla al 13% di fiducia: record storico di impopolarità mentre Marine Le Pen guida il consenso politico
- IV commissione: Parere favorevole al dlp con nuove regole su accertamento della disabilità e relative prestazioni economiche
- AGRICOLTURA, LA SALANDRA (FDI): GOVERNO IN PRIMA LINEA CONTRO FRODI SU OLIO
- Agricoltura. La Regione pronta a variare il primo Piano castanicolo dell’Emilia-Romagna
- Agricoltura: Zannier, definiti gli aiuti contro il caro carburanti
- Unci AgroAlimentare, Scognamiglio: agricoltura e pesca al centro politiche nazionali ed europee, bene iniziative governo
- Young Platform sigla un accordo strategico con TROOPS ed EFFORCE per il lancio di un nuovo exchange di asset digitali negli Stati Uniti
- Agenzia nr. 2030 – Ospedale Monopoli-Fasano, Scianaro (FdI): “Ripristinare il servizio trasfusionale h 24 e reintegrare il personale del Laboratorio Analisi
