(AGENPARL) - Roma, 16 Febbraio 2026 - (AGENPARL) – Mon 16 February 2026 Buon lavoro
COMUNICATO STAMPA
All’Aquila il 17 febbraio il “Carnevale sociale” celebra le famiglie e la socialità
L’Aquila, 16 febbraio 2026 – Un Carnevale che unisce, che attraversa i quartieri e mette al centro le famiglie. Martedi 17 febbraio, alle ore 16:30, prenderà il via dalla Fontana Luminosa il corteo del “Carnevale sociale”, un grande momento di festa e partecipazione che arriverà fino a Piazza Duomo, trasformando il cuore della città in uno spazio di creatività, inclusione e condivisione. L’iniziativa rientra nel progetto dell’Assessorato alle Politiche sociali del Comune dell’Aquila “Presidi di Solidarietà” e coinvolge scuole, associazioni, cooperative sociali e realtà educative del territorio. L’Amministrazione conferma così la propria attenzione verso l’infanzia, l’adolescenza e il sostegno alla genitorialità, investendo su iniziative che promuovono coesione sociale e inclusione.
“Diamo un messaggio chiaro alle famiglie aquilane: l’Assessorato alle Politiche sociali e il Comune dell’Aquila sono al loro fianco, non solo con i servizi ma con occasioni di incontro e partecipazione”, dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune dell’Aquila Manuela Tursini.
L’invito è rivolto a tutte le famiglie: maschere, colori e fantasia e all’arrivo in Piazza Duomo saranno consegnati gadget ai partecipanti e si terranno momenti di animazione e musica, per un pomeriggio che vuole essere simbolo di una città viva, accogliente e capace di guardare al futuro partendo dai più piccoli.
Inviato da Outlook per Android
Trending
- L’azzardo di Trump: il meme su Meloni e l’asimmetria del legame Washington-Roma
- Cremlino: le forniture belliche europee diventano obiettivi strategici
- News Release – Toronto Public Health advises residents of potential measles exposure
- COMUNICATO STAMPA Latina, sì della Giunta alla rigenerazione del Mercato Annonario: al via l’avviso pubblico per il project financing
- Legge elettorale, Montaruli (FdI): le preferenze non penalizzano le donne. Vince chi merita
- SPORT: ALOISIO (M5S): DA ABODI DUE PESI E DUE MISURE. PERCHÉ SU ISRAELE RESTA IN SILENZIO?
- Regata di Murano, il forte vento interrompe il programma: tre gare disputate, le ultime prove rinviate
- MILANO, RAPINE SUI TRENI, DE CORATO: «BENE ARRESTO POLFER LADRI EGIZIANI. PROCEDERE PRESTO CON ESPULSIONI COME PREVEDE DL SICUREZZA»
- L.elettorale, Quartapelle (Pd): LE PREFERENZE POSSONO FAR BENE ALLE DONNE IN POLITICA E FUORI
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, LUNEDÌ 6 LUGLIO
