(AGENPARL) - Roma, 16 Febbraio 2026 - (AGENPARL) – Mon 16 February 2026 Buon lavoro
COMUNICATO STAMPA
All’Aquila il 17 febbraio il “Carnevale sociale” celebra le famiglie e la socialità
L’Aquila, 16 febbraio 2026 – Un Carnevale che unisce, che attraversa i quartieri e mette al centro le famiglie. Martedi 17 febbraio, alle ore 16:30, prenderà il via dalla Fontana Luminosa il corteo del “Carnevale sociale”, un grande momento di festa e partecipazione che arriverà fino a Piazza Duomo, trasformando il cuore della città in uno spazio di creatività, inclusione e condivisione. L’iniziativa rientra nel progetto dell’Assessorato alle Politiche sociali del Comune dell’Aquila “Presidi di Solidarietà” e coinvolge scuole, associazioni, cooperative sociali e realtà educative del territorio. L’Amministrazione conferma così la propria attenzione verso l’infanzia, l’adolescenza e il sostegno alla genitorialità, investendo su iniziative che promuovono coesione sociale e inclusione.
“Diamo un messaggio chiaro alle famiglie aquilane: l’Assessorato alle Politiche sociali e il Comune dell’Aquila sono al loro fianco, non solo con i servizi ma con occasioni di incontro e partecipazione”, dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune dell’Aquila Manuela Tursini.
L’invito è rivolto a tutte le famiglie: maschere, colori e fantasia e all’arrivo in Piazza Duomo saranno consegnati gadget ai partecipanti e si terranno momenti di animazione e musica, per un pomeriggio che vuole essere simbolo di una città viva, accogliente e capace di guardare al futuro partendo dai più piccoli.
Inviato da Outlook per Android
Trending
- DIFESA: RAUTI ALL’ACCADEMIA MILITARE AUSTRIACA “FORMAZIONE INTERFORZE VERSO IL MODELLO DUALE TOTAL DEFENCE
- Berlusconi: Ronzulli (FI), inaccettabile si continui a trascinare suo nome in teoremi privi di riscontro
- Egitto, Sisi rafforza il dialogo con Eritrea, Somalia e Burundi: al centro Mar Rosso, Corno d’Africa e acque del Nilo
- Ucraina, Mosca rivendica una settimana di attacchi contro ponti, centri logistici ed energia
- ENERGIA. LUCA MERCALLI (SOCIETA’ METEREOLOGICA ITALIANA) A “L’ELEFANTE” (RAI 3): “BOLLETTE ALTE E CLIMA, SERVONO PIÙ RINNOVABILI E AUTOSUFFICIENZA ENERGETICA”
- Ucraina, gli attacchi ai ponti di Kiev rischiano di provocare un «incubo logistico»: l’allarme riportato dal NYT
- Legge forense : Sisto, approvazione decreto legislativo è passo epocale
- Germania, migliaia in piazza contro riarmo e coscrizione: appelli al dialogo con la Russia
- GRAVIANO, PEREGO (FI): “CONTRO BERLUSCONI ACCANIMENTO INGIUSTO E INACCETTABILE, VICINO A FAMIGLIA
- Tenerini (FI): “Su Berlusconi superato un limite che riguarda la giustizia di tutti
