(AGENPARL) - Roma, 14 Febbraio 2026 - (AGENPARL) – Sat 14 February 2026 MARTUSCIELLO (FI): “SU MONALDI FICO TROPPO MORBIDO, QUI SIAMO DAVANTI A UN TENTATO OMICIDIO”
“Su quanto accaduto al Monaldi Fico è troppo morbido. Qui siamo davanti a un tentato omicidio”. Lo afferma Fulvio Martusciello, segretario regionale di Forza Italia in Campania, intervenendo sul caso del cuore destinato a un trapianto pediatrico e risultato danneggiato prima dell’intervento.
“È una catena di errori incredibili, a cui si mischiano supponenza e arroganza, familismo nel reparto, assoluta mancanza di trasparenza e di informazioni. Una follia assoluta a cui Fico non può rispondere in modo così flebile”, aggiunge il segretario degli azzurri.
“Qui siamo in presenza di un atteggiamento gravissimo, di una catena di errori fuori da ogni immaginazione. Si alzi la voce. Si gridi al mondo intero che questa non è la sanità che i campani e gli italiani meritano. Si chieda scusa per aver distrutto una speranza, per aver annichilito un reparto e un ospedale. Si cambi subito, senza indugio, senza aspettare”, conclude Martusciello.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma