(AGENPARL) - Roma, 8 Gennaio 2026(AGENPARL) – Thu 08 January 2026 BARELLI (FI), “FONDAMENTI SOLIDI PER CRESCITA, FIDUCIA E STABILITÀ”
“Il livello raggiunto dallo spread tra Btp e Bund, sceso a 66 punti base, non è un dato astratto ma un elemento concreto che incide positivamente sulla vita economica del Paese. Un differenziale così contenuto significa minori costi di finanziamento per lo Stato, più risorse liberate per politiche a sostegno di famiglie, imprese e investimenti produttivi. È il risultato di un quadro di stabilità che il nostro governo di centro destra, grazie anche al grande lavoro di Forza Italia, ha saputo costruire e che oggi viene riconosciuto anche dagli operatori internazionali. È un segnale che va letto con pragmatismo: rafforza la credibilità del sistema Paese e consolida un clima di fiducia utile a sostenere famiglie e imprese in una fase ancora complessa”.
Lo dichiara Paolo Barelli, Presidente dei deputati di Forza Italia alla Camera.
“Un ulteriore segnale incoraggiante – prosegue Barelli – arriva oggi dai dati Istat: il tasso di disoccupazione, sceso al 5,7%, tocca il livello più basso mai registrato dall’inizio delle serie storiche. Anche la disoccupazione giovanile cala al 18,8%. Numeri che confermano l’efficacia delle politiche di sostegno all’occupazione messe in campo dal nostro esecutivo e il buon funzionamento del sistema produttivo italiano. Sono risultati che devono spingerci a proseguire con determinazione su questa strada, per consolidare una ripresa che mette al centro lavoro, crescita e coesione sociale”.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma