(AGENPARL) - Roma, 19 Maggio 2022 - (AGENPARL) – gio 19 maggio 2022 19 maggio 2022
Nate tre oche nel Parco di Monte Urpinu
Negli scorsi giorni, presso il Parco di Monte Urpinu, è accaduto un evento che non si verificava da ormai dieci anni: la coppia di oche Pepito e Ciuffetta ha allargato la propria famiglia con tre piccoli pulli, nati dalla schiusa delle uova avvenuta nella voliera del parco cittadino, la cui fauna si è ora ulteriormente arricchita.
Attualmente i giovani pulli, in compagnia dei loro genitori, si trovano protetti all’interno della voliera del parco, in attesa che raggiungano la loro forma autonoma e possano poi abituarsi a vivere in libertà nei prati e negli specchi d’acqua del Parco di Monte Urpinu.
Su iniziativa dell’Assessore del Verde Pubblico Giorgio Angius e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili Marina Adamo, la scelta dei nomi dei tre pulli verrà affidata alle bambine e ai bambini della Scuola Primaria di Via Garavetti, adiacente al parco: l’Amministrazione intende così sensibilizzare i giovanissimi studenti, facendo loro seguire la crescita dei pulli, a partire dall’individuazione del nome.
Buone notizie anche per quanto riguarda la coppia di cigni che nelle scorse settimane è stata trasferita dal Parco Metropolitano di Monte Claro al Parco Comunale di Monte Urpinu: mentre le uova sono al sicuro in un’incubatrice sino alla loro schiusa, i due maestosi cigni si sono perfettamente ambientati negli specchi d’acqua in prossimità dell’ingresso di Via Leo.
Con preghiera di cortese diffusione
Trending
- ISTAT, GUBITOSA (M5S): CON MELONI ITALIANI PIÙ POVERI, TAGLI A WELFARE PER RIARMO PRESENTANO CONTO
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, VENERDÌ 16 OTTOBRE
- COMUNICATO STAMPA OGS | Il MOSE protegge Venezia ma ha impatti sulla sua laguna
- Milano Cortina 2026, Agenparl chiede gli atti su conti, debiti e garanzie pubbliche
- FIORE (FN): “A CAUSA DELLA MELONI, RISCHIO DEFAULT ITALIANO
- Milano Cortina 2026, debiti e garanzie pubbliche: chi pagherà il conto dopo i Giochi?
- MENÙ A SCUOLA, LOPERFIDO (FDI): “SORPRESO CHE LA SOLUZIONE SIA TOGLIERE LA CARNE SUINA. LA CONVIVENZA NON CANCELLI LE NOSTRE TRADIZIONI
- Perù, oltre 9.000 donne rurali formate dall’INIA: competenze per colture, suolo e allevamento
- IL COMUNE COMUNICA – Bari si candida a Capitale europea del commercio 2027: presentato il dossier di candidatura al premio europeo dedicato al piccolo commercio
- Contributi allo sport, Sport e Salute risponde ad Agenparl: richiesta da precisare e rinvio ai dati sulle assegnazioni
