(AGENPARL) - Roma, 15 Dicembre 2025(AGENPARL) – Mon 15 December 2025 ELEZIONE DI KAST. BARCAIUOLO (FD’I) “DAL POPOLO CILENO UNA SCELTA CORAGGIOSA CONTRO LE DERIVE DELLA SINISTRA RADICALE”
«La vittoria di José Antonio Kast è un segnale forte che mostra il coraggio di una nazione. Il popolo cileno ha scelto la strada della libertà, del merito e dello sviluppo, respingendo le derive ideologiche e assistenzialiste della sinistra radicale. In Cile, come in Europa, i cittadini chiedono sicurezza, ordine e opportunità, non utopie stataliste e modelli fallimentari. Il voto cileno è un messaggio anche per noi: le urne premiano chi offre visioni di lungo periodo e propone modelli pragmatici». Lo dichiara il senatore Michele Barcaiuolo, capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Esteri e Difesa.
«Congratulazioni al presidente Kast – conclude Barcaiuolo – per una vittoria che rafforza l’onda conservatrice a livello internazionale e testimonia quanto i nostri valori siano attuali e condivisi da milioni di persone nel mondo»
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica
