(AGENPARL) - Roma, 15 Dicembre 2025 - (AGENPARL) – Mon 15 December 2025 **Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano**
Comunicato del 15/12/2025, ore 11:00
Consigliera di parità
PROMEMORIA per i MEDIA: DOMANI, 16.12, l‘Osservatorio presenta e consegna le richieste strategiche sulla partecipazione attiva delle persone con disabilità alla vita politica e sociale
**DOMANI, martedì 16 dicembre, a partire dalle ore 11.00, l’Osservatorio provinciale sui diritti delle persone con disabilità presenterà e consegnerà le richieste strategiche sulla partecipazione attiva delle persone con disabilità alla vita politica e sociale all‘assessora Magdalena Amhof, alla Direttrice di dipartimento Michela Morandini nonché al Presidente del Consorzio dei Comuni Dominik Oberstaller. ** Si terrà DOMANI, 16 dicembre 2025, la sesta seduta dell‘Osservatorio provinciale sui diritti delle persone con disabilità Nel corso di questa seduta le/i componenti dell’Osservatorio Sara Valentini, Michela Zippo, Robert Mumelter, Giacomo Frapporti e Michael Markart presenteranno e consegneranno all’assessora Magdalena Amhof, alla direttrice di dipartimento Michela Morandini nonché al Presidente del Consorzio dei Comuni Domink Oberstaller le richieste strategiche sulla partecipazione attiva delle persone con disabilità alla vita politica e sociale negli ambiti: abitare, lavoro, diritto al voto e inclusione nelle strutture per persone con disabilità.
Programma:
Ore 11.00:
Presentazione e consegna delle richieste
Luogo: Sala di rappresentanza del Consiglio provinciale
Consegna a:
– Dominik Oberstaller, Presidente del Consorzio dei Comuni della Provincia di Bolzano
– Magdalena Amhof, Assessora a Europa, Lavoro e Personale
– Michela Morandini, Direttrice di Dipartimento in rappresentanza di Rosmarie Pamer, Vicepresidente della Provincia, Assessora a Coesione sociale, Famiglia, Anziani, Cooperative e Volontariato
La presentazione e consegna delle richieste avverrà a cura delle/dei componenti dell’Osservatorio Sara Valentini, Michela Zippo, Robert Mumelter, Giacomo Frapporti e Michael Markart.
Siete cordialmente invitati a partecipare all’incontro e a riferire sulla consegna delle richieste.
Saremo lieti della Vostra partecipazione e saremo lieti di rispondere alle vostre domande:
Osservatorio provinciale sui diritti delle persone con disabilità
presso l’ufficio della Consigliera di parità
39100 Bolzano, via Cavour 23c
[Vai all’articolo online ›](https://www.consiglio-bz.org/it/comunicati-stampa/promemoria-per-i-media-domani-16-12-l-osservatorio-presenta-e-consegna-le-richieste-strategiche-sulla-partecipazione-attiva-delle-persone-con-disabilita-alla-vita-politica-e-sociale)
– [Download «»]()
Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano
Sito web:[ www.consiglio-bz.org](https://www.consiglio-bz.org)
Hai ricevuto questa e-mail perché ti sei registrato all Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano.
[Apri nel browser](https://egjaabf.r.bh.d.sendibt3.com/tr/mr/sTg04WAyvboRZCJWX4ftBo2BK9AwekGld0J8SXCzN7fvcxPcaHP5TtlYIxfpM8wtdC5ubXwMgC86ET9BuzNO8o275MhvCNwe0SjYwZ8_598fbxIZQyfU7wz2-KAjm2CrDrnuv5ttpqTjFI2Z4Nb6SS1wEVO0M7hOiAGCAifoMyhbt-s0xWH6tsmfJk85USzyO05M7GWgcddBYVe-va8sosg0WSMJDFKS3nQoke6xJtg2mZY) | [Annullare l’iscrizione](https://egjaabf.r.bh.d.sendibt3.com/tr/un/4PEQx8S7zdFE-rKucU4Nn4JoYT2DWYZYiHx9f-JLgUFH0Ef0AibJBRod0Jtt3uKr2F8WO5I9c_OTm0kndmBrih59op4ient1Pq9ow0zcTXUbZ_wbX-fZzKLmpS03edRgwtk9bj17U482zMixe1J3A0lkSwir3u2HQQQPS1uzTbU6G-ZRheyyjCOScATxSxkxNN42n1SU9PCZafWUYyqU8xHdaqWNl4_71mFZFktd3cChyvo0m171PUhUVifDtAgdVx7YKIHJ4e5d6Fk)
Hai domande o commenti? Si prega di non utilizzare la funzione di risposta a questa e-mail, ma utilizzare il [modulo di contatto](https://www.consiglio-bz.org/it/contatti) per inviarci un messaggio.
Trending
- Agenzia regionale 1140.26 Leuzzi su edilizia residenziale pubblica, nuove risorse per il recupero delle case popolari nel Salento
- La Russia porta il grano nell’Artico: la guerra nel Mar Nero ridisegna le rotte commerciali di Mosca
- ROCCASECCA, IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA IL BILANCIO CONSOLIDATO 2025 E IL PIANO DI RIGENERAZIONE URBANA
- Carney: dietro l’alleato verde di Bruxelles c’è la potenza petrolifera canadese
- Assemblea AATO 5, i sindaci Fioravanti, Mozzoni e Scarfini: “Emendamento frutto di senso di responsabilità, per fornire un sostegno alle famiglie del territorio”
- Il Consiglio comunale approva la delibera sul riuso temporaneo degli immobili inutilizzati
- La BERS sostiene l’imprenditorialità giovanile in Uzbekistan
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, VENERDÌ 30 OTTOBRE
- Agricoltura, Serluca: «avanti sull’utilizzo dei 13 milioni del CSR Campania contro il caro gasolio. La strada è concreta e i primi passi sono già in corso»
- Giornata per la Legalità e la Trasparenza Provincia 29-10-26 rl