(AGENPARL) - Roma, 12 Dicembre 2025 - (AGENPARL) – Fri 12 December 2025 Nuove nomine in ASST Sette Laghi: la Diabetologia alla Dott.ssa Romano, l’Ortopedia al Dott. Baù
Sono la Dott.ssa Cristina Romano e il Dott. Diego Baù i due nuovi primari di ASST Sette Laghi. La Dott.ssa Romano ha vinto il concorso per la Direzione della Struttura Complessa di Diabetologia, incarico che ricopriva già come Responsabile facente funzione dal 2022, mentre il Dott. Baù è risultato il vincitore dell’incarico di Direttore della Struttura Complessa di Ortopedia e Traumatologia di Cittiglio e Angera, ruolo che svolgeva come facente funzione dal 2024.
La Dott.ssa Romano, in servizio all’Ospedale di Circolo di Varese dal 2007, è laureata a pieni voti all’Università di Pavia e specializzata in Endocrinologia e Malattie del Ricambio all’Università di Milano. Dal 2014 è parte del direttivo lombardo del gruppo Diabete, Gravidanza e Tecnologia ed è consigliere SID Lombardia dal 2021. “Sono grata di poter portare avanti, insieme al mio TEAM, con passione e forza il progetto nato dieci anni fa e che nel tempo è cresciuto per garantire sempre più un’assistenza attenta e qualificata alle persone con Diabete, ringrazio della fiducia ricevuta.” – dichiara la dott.ssa Romano.
Il Dott. Baù, specialista molto conosciuto sul territorio, opera da anni all’Ospedale “Ondoli” di Angera. Laureato all’Università dell’Insubria e specializzato con il massimo dei voti, ha eseguito oltre 2.800 interventi come primo operatore e ricoperto incarichi nazionali nella Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia Pediatrica. “Proseguire il percorso avviato ad Angera e Cittiglio è per me un grande privilegio: continuerò a impegnarmi per garantire ai cittadini del Verbano cure ortopediche di qualità.”- afferma il Dott. Baù.
Eleonora Rizzardini
URP e Comunicazione
ASST Sette Laghi – Varese
Trending
- CS CAMPITELLI (FDI) SU PARCO COSTA TRABOCCHI
- Treni interrotti – Annulla e sostituisce il precedente
- Linea ferroviaria limitata a Padiglione Lo Fazio: “Servono certezze per i pendolari
- Legge elettorale: Braga (Pd), Incollati al potere ma paese è fermo e sanità senza risorse. Pronti per l’alternativa
- Trump annuncia il cessate il fuoco energetico tra Russia e Ucraina, ma Kiev e Mosca non confermano
- Treni, Casu (PD): “16 anni e 9 mesi di ritardi ferroviari nei primi 7 mesi dell’anno, numeri Mit confermano fallimento Meloni e Salvini
- Primarie, Bonelli : «La priorità è battere Meloni, non dividerci. Riconsegnare il Paese alla destra sarebbe storicamente imperdonabile»
- UE, ZINGARETTI: “PROPOSTI ALTRI TAGLI PER 100 MLD, ERRORE DRAMMATICO E INACCETTABILE
- COMUNICATO STAMPA termini imerese 10 DENUNCIATI PER ARMI, DROGA E REATI CONTRO IL PATRIMONIO.doc
- [Comune Palermo] Emergenza abitativa. Assegnata casa allo Zen
