(AGENPARL) - Roma, 11 Dicembre 2025(AGENPARL) – Thu 11 December 2025 Trasporti, Emiliano e Ciliento: “Aeroporti di Puglia chiude l’anno con numeri importanti: il lavoro di squadra per il potenziamento del trasporto aereo ha dato i suoi risultati”
Questa mattina l’assessore regionale ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile, Debora Ciliento, ha partecipato all’accensione dell’albero di Natale all’aeroporto di Bari e alla premiazione dell’undici milionesimo passeggero, il signor Bruno Vanzan. Insieme a lei il sindaco di Bari, Vito Leccese, e il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile.
Si è trattato di una festa a chiusura di un anno che ha visto crescere gli aeroporti pugliesi e di un quinquennio in cui la Regione Puglia ha stanziato cospicue risorse per incentivare il trasporto aereo, con tutte le positive ricadute in termini di turismo ed economia.
“I passeggeri e il numero di voli negli aeroporti pugliesi continuano a crescere, il turismo pugliese cresce e i nostri scali sono ormai un vero e proprio attrattore, non possiamo che essere soddisfatti di quello che abbiamo costruito in questi anni – ha dichiarato il presidente Michele Emiliano, a latere dell’evento -. Ringrazio il presidente Vasile e tutta la squadra di Aeroporti di Puglia per il lavoro fatto e sono sicuro che il servizio offerto dagli aeroporti pugliesi sarà sempre più adeguato alle esigenze dei viaggiatori e sempre più all’avanguardia.”
“La Puglia si conferma come polo attrattivo per le sue bellezze ma anche per il comfort e la sicurezza che offrono i nostri aeroporti – ha detto l’assessore Ciliento -. Abbiamo investito tanto su tutti gli scali per ammodernare e qualificare le infrastrutture, e i risultati sono evidenti; inoltre si continua ad ampliare l’offerta dei collegamenti a beneficio di tutta la Puglia. Questi risultati sono stati ottenuti lavorando in rete: Regione, Aeroporti di Puglia e tutti gli altri soggetti coinvolti. Un lavoro di squadra che sicuramente continuerà con l’obiettivo garantire il diritto alla mobilità per tutti, di potenziare il trasporto aereo e di migliorare i collegamenti interni tra aeroporti, porti, stazioni ferroviarie e luoghi di interesse culturale e turistico.”
