(AGENPARL) - Roma, 3 Dicembre 2025(AGENPARL) – Wed 03 December 2025 Trieste, 3 dicembre 2025 – Confindustria Alto Adriatico esprime il proprio apprezzamento per la nomina di Marco Consalvo a Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale, ente che governa i porti di Trieste e Monfalcone. La conferma del nuovo vertice restituisce piena operatività a un’infrastruttura strategica per l’economia regionale e nazionale, punto di snodo per la logistica continentale e per le catene del valore che attraversano l’Alto Adriatico.
«Dopo un periodo complesso, il Porto di Trieste e quello di Monfalcone – spiega Michelangelo Agrusti, Presidente di CAA – tornano ad avere una guida stabile, condizione indispensabile per programmare investimenti, rafforzare le connessioni logistiche e sostenere la competitività delle imprese. Ci auguriamo che il nuovo Presidente possa lavorare in un quadro di piena collaborazione istituzionale, valorizzando le potenzialità di un’infrastruttura che ha un ruolo determinante nella proiezione internazionale del nostro territorio».
Confindustria Alto Adriatico conferma la disponibilità a collaborare in modo costruttivo per sostenere una pianificazione all’altezza delle nuove esigenze della manifattura regionale e dei mercati globali.
Massimo Boni