(AGENPARL) – gio 19 maggio 2022 Expo 2030, Celli: occasione straordinaria per Roma e per l’Italia. Assemblea capitolina unita su temi strategici
Roma, 19 maggio 2022 – “All’unanimità l’Assemblea capitolina ha dato il via libera alla costituzione del Comitato promotore della candidatura ad Expo 2030. Ringrazio il sindaco Roberto Gualtieri che in aula ha illustrato i passaggi che l’amministrazione sta portando avanti per la presentazione della candidatura e per aver annunciato che a luglio si terranno gli Stati Generali Expo 2030 per coinvolgere in questo entusiasmante percorso le forze sociali e produttive della città. Expo 2030, insieme alla gestione dei fondi Pnrr e al Giubileo 2025, è una straordinaria occasione per costruire insieme la Roma del futuro, la città che immaginiamo e vogliamo nei prossimi dieci anni. Siamo di fronte a sfide fondamentali e decisive che potranno cambiare il volto di Roma e farla tornare competitiva, attrattiva e riconosciuta alla pari delle grandi Capitali internazionali. Sono soddisfatta quindi che su temi strategici e lungimiranti come questo sia stato espresso voto unanime dall’Assemblea capitolina che, anche attraverso la Commissione speciale Expo 2030, affiancherà e seguire con attenzione e spirito costruttivo questo cammino virtuoso, per Roma e per l’Italia”.
Così in una nota la Presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli.
Trending
- Comunicato Stampa 71/2025 Pista da bob di Cortina, sopralluogo al cantiere del Presidente Zaia: “Questa pista sarà il simbolo delle Olimpiadi 2026 e dell’eccellenza del Veneto”
- A Catanzaro 42 grammi di eroina sottratti dal mercato della morte, Morelli (Fsp Polizia); “Ecco cosa fanno le Volanti anche in una notte di tempesta.”
- SCUOLA, FLORIDIA (M5S): CON MELONI E VALDITARA DIVENTA SCUOLA DI PARTITO
- Giorno della Memoria 2025. Cervia il programma delle celebrazioni.
- “Giornalisti e non teppisti da tastiera. Una certa deriva del giornalismo dei nostri tempi (e non solo)” di Davide Romano, giornalista
- Alba: presentate le attività eseguite nel 2024 dal Corpo di Polizia Municipale
- Polizia Locale: tutti i numeri dell’attività del Corpo nel 2024
- BELLARIA IGEA MARINA: NEL REPORT ANAGRAFICO 2024 LA FOTOGRAFIA DELLA CITTA’.
- Comunicato Regione: Emergenze. Numero Unico Europeo 112: da martedì 21 gennaio sarà attivo nei distretti telefonici di Parma, Fidenza, Fornovo di Taro e Piacenza. In 40 giorni, dove è già stato avviato, quasi 62mila telefonate ricevute, con tempi medi di risposta di 2,6 secondi. L’assessore Fabi: “Inizio positivo, grazie all’impegno di tutte le Istituzioni coinvolte”
- CS – Foggia: lunedì 20 gennaio conferenza stampa consiglieri comunali centrodestra su vicenda Amiu