(AGENPARL) - Roma, 28 Novembre 2025(AGENPARL) – Fri 28 November 2025 COMUNICATO STAMPA
INTERNAZIONALIZZAZIONE, DOMENICA 30 NOVEMBRE UN CONFRONTO PER PRESENTARE LE STRATEGIE REGIONALI E LA PREMIAZIONE DI “SARDINIA UNLOCKED 2025”
C agliari, 28 novembre 2025
L’assessorato dell’Industria della Regione Sardegna organizza domenica 30 novembre un momento di confronto dedicato alla presentazione delle strategie e delle azioni regionali volte a sostenere la competitività e il posizionamento internazionale del sistema Sardegna nei prossimi anni.
L’evento, dal titolo “La Sardegna cresce nel mondo: l’internazionalizzazione del sistema Sardegna 2026-2027” si terrà presso il T Hotel di Cagliari con inizio alle ore 9.30. Aprirà i lavori l’assessore dell’Industria Emanuele Cani, che illustrerà le politiche di internazionalizzazione della Regione Sardegna e le opportunità rivolte a imprese, enti e stakeholder locali.
Seguiranno la presentazione della “Casa del Made in Italy” da parte del referente del ministero delle Imprese e del Made in Italy Massimo Donato e un quadro sulla promozione della Sardegna nei mercati mondiali a cura della referente dell’ICE Claudia Tola. La mattinata si concluderà con una discussione con gli stakeholder dell’internazionalizzazione in Sardegna.
L’evento centrale della giornata si svolgerà nel pomeriggio con il momento conclusivo di “Sardinia Unlocked 2025”, un’iniziativa promossa dal network Nodi che il 29 e 30 novembre coinvolgerà oltre 400 persone, in Sardegna e nel mondo, nella co-progettazione di proposte concrete per affrontare alcune delle sfide più urgenti dell’Isola. Le 10 proposte finaliste emerse dalle sessioni di lavoro collettivo saranno presentate di fronte a una giuria di esperti, sia in presenza che da remoto, e le tre proposte più votate verranno premiate.
Della giuria fara parte anche la presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde, che prenderà parte all’evento.
Ufficio Stampa Regione Sardegna