(AGENPARL) - Roma, 21 Novembre 2025(AGENPARL) – Fri 21 November 2025 Farnesina, D’Attis: “Contributo a Fondo Globale contro l’AIDS conferma impegno Italia nella lotta alle grandi pandemie”
«La decisione della Farnesina, su impulso del ministro Antonio Tajani, di contribuire con 150 milioni di euro al Fondo Globale contro AIDS, tubercolosi e malaria rappresenta un segnale molto positivo e di grande responsabilità internazionale. Si tratta di un impegno concreto che conferma il ruolo dell’Italia nella promozione della salute globale e nella lotta alle grandi pandemie».
Lo dichiara Mauro D’Attis, deputato di Forza Italia, relatore e primo firmatario della nuova proposta di legge per gli interventi di contrasto all’HIV, all’AIDS, all’HPV e alle altre malattie a trasmissione sessuale.
«Negli ultimi anni sono stati raggiunti risultati straordinari nella lotta contro AIDS, tubercolosi e malaria, ma è fondamentale non abbassare la guardia: le grandi pandemie restano infatti una minaccia concreta. Per questo è necessario mantenere alta l’attenzione, fornire un’adeguata informazione — soprattutto tra le giovani generazioni — e garantire investimenti adeguati», conclude.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma