(AGENPARL) - Roma, 11 Novembre 2025 - (AGENPARL) – Tue 11 November 2025 Ufficio Stampa
Comunicato n.517
La Consulta Femminile del Comune di Ragusa invita bar e ristoranti
a esporre una sedia rossa per il 25 novembre
In occasione del 25 novembre – Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, la Consulta Femminile del Comune di Ragusa, con il sostegno dell’Assessorato Pari Opportunità, propone un’iniziativa diffusa sul territorio cittadino per ricordare le donne vittime di violenza e sensibilizzare la cittadinanza.
L’idea nasce dal desiderio di portare il messaggio del 25 novembre nei luoghi della vita quotidiana, attraverso una semplice azione, coinvolgendo i ristoranti e i bar della città.
L’invito è a esporre, all’interno o all’esterno del locale, una sedia rossa accompagnata da una frase di sensibilizzazione. È un gesto semplice ma visibile, simbolo di memoria e di responsabilità collettiva.
Trending
- TRANSIZIONE 5.0, S. LICHERI (M5S): SONO DA TRE ANNI CHE URSO DEVE SNELLIRE PROCEDURE
- La Francia ferma la petroliera DF Peak nell’Oceano Indiano: sospetti sulla flotta ombra russa
- Macerata Humanities Festival, si parte
- Protesta giovani contro caro affitti e crisi abitativa. Riommi (Unione Giovani di Sinistra): Mettiamo le tende contro la crisi abitativa e il nulla del governo Meloni
- Il prezzo della benzina e il prezzo della pace
- Le mafie sotto casa. Piacenza allo specchio”. Al via il 22 ottobre il ciclo di incontri pubblici sulla legalità
- IL COMUNE COMUNICA – incendio di un cassonetto al quartiere San Paolo: il Comune di Bari riconosciuto persona offesa nel procedimento penale
- Il Mar Nero sotto pressione: due navi colpite, una affonda. La Bulgaria guarda alla NATO
- Passerini Landi, mercoledì 14 ottobre secondo appuntamento del gruppo di lettura “Trame in biblioteca
- Comunicato Stampa 1799/2026 Treno del mare, Ruzza: “I numeri premiano il collegamento con Sottomarina: avanti con il potenziamento del servizio
