(AGENPARL) - Roma, 17 Ottobre 2025(AGENPARL) – Fri 17 October 2025 6 nuovi ortopedici in arrivo in ASST Sette Laghi.
Andranno a rinforzare le équipe di Varese e di Cittiglio e Angera.
È iniziato l’ingresso dei sei nuovi ortopedici selezionati tramite il concorso svoltosi nell’estate scorsa: il primo ha già preso servizio all’inizio di ottobre, mentre gli altri raggiungeranno progressivamente le sedi di lavoro entro il 1° gennaio 2026. Tre di questi professionisti saranno assegnati alla sede varesina dell’Ospedale di Circolo, mentre gli altri tre opereranno negli ospedali di Cittiglio e Angera.
Si tratta di un gruppo composto da uno specialista e cinque specializzandi, che andranno a coprire in modo significativo le esigenze di due strutture ortopediche aziendali: l’Ortopedia di Varese, guidata dal Professor Fabio D’Angelo, che è parte fondamentale del Centro Traumi ad alta specializzazione, e la sede di Cittiglio-Angera, diretta dal Dottor Diego Bau, che riveste un ruolo strategico per la sua posizione nell’area del Verbano centro-meridionale.
“La presenza di questi nuovi professionisti costituisce un aiuto prezioso per le nostre ortopedie – commenta la Dott.ssa Adelina Salzillo, Direttore Sanitario dell’ASST Sette Laghi –Tuttavia, l’impegno per il reclutamento di nuovi specialisti prosegue con decisione, perché è necessario integrare ulteriormente l’organico per rispondere pienamente alle esigenze del territorio. A tal proposito, è già in programma per la fine dell’anno la pubblicazione di un nuovo bando di concorso per ortopedici, che consentirà di assegnare nuove risorse alle diverse sedi aziendali”.
Parallelamente, tra ottobre e metà novembre sono già in programma le prove per espletare concorsi per figure professionali quali Fisici Sanitari, Perfusionisti, Tecnici di Radiologia e Cardiologi. A seguire, si svolgeranno le selezioni per Psichiatri, Oncologi e Medici vaccinatori.
Nelle settimane scorse, inoltre, si sono svolti altri concorsi: per infermieri, con 33 nuove assunzioni in corso, per Tecnici di Laboratorio (4 assunzioni), e per Otorinolaringoiatri, che ha portato a 2 assunzioni e alla formazione di una graduatoria con ulteriori 20 professionisti.
Dott.ssa Francesca Mauri
Resp. URP e Comunicazione
ASST Sette Laghi – Varese