
(AGENPARL) – Mon 13 October 2025 Premio Tajani / Sala (FI): da Cancro Primo Aiuto giusto riconoscimento a un uomo di pace
(Roma, 13 ott) “Il Ministro Antonio Tajani è un ‘uomo di pace’: questo premio, infatti, vuole essere un ringraziamento per il suo costante impegno a favore della pace e del dialogo tra i popoli. In un momento storico così complesso, il suo lavoro di mediazione e la sua attenzione alla tutela della vita devono rappresentare un esempio per tutti noi. Allo stesso tempo, voglio ringraziare l’associazione ‘Cancro Primo Aiuto’ – insieme all’Amministratore delegato Flavio Ferrari e al Presidente Eugenio Cremascoli – per la straordinaria sensibilità e dedizione con cui da anni sostiene non solo i malati oncologici e le loro famiglie, ma tutta la nostra comunità. L’incontro di oggi alla Farnesina è stato un segno tangibile di come istituzioni e associazioni debbano sempre camminare insieme per costruire un futuro di speranza e di vita”.
Lo ha dichiarato Fabrizio Sala, Deputato e Portavoce di Forza Italia Lombardia, membro della delegazione di Cancro Primo Aiuto che è stata ricevuta alla Farnesina dal ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani. Insieme all’AD di Cancro Primo Aiuto Flavio Ferrari e al Presidente Eugenio Cremascoli, ha consegnato a Tajani un riconoscimento simbolico a testimonianza dei valori condivisi di impegno, solidarieta’ e difesa della vita.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma