
(AGENPARL) – Fri 03 October 2025 Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui
Comunicazione umanitaria, infanzia e intelligenza artificiale
Lunedì 6 ottobre 2025, ore 10:00
Aula Toti, Campus Luiss, Viale Romania 32
Lunedì 6 ottobre alle ore 10:00, il Campus di Viale Romania ospiterà un incontro organizzato in collaborazione con UNICEF Italia per riflettere su come l’IA influenzi informazione e tutela dei diritti dei più vulnerabili, con uno sguardo particolare all’infanzia. nel corso dell’evento sarà presentato anche il report: Comunicazione umanitaria, infanzia e intelligenza artificiale.
Intervengono:Nicola Graziano, Presidente UNICEF Italia;Liana Mistretta, Giornalista, corrispondente RAI da Mosca (in collegamento);Giuseppe Francesco Italiano, Prorettore per l’Artificial Intelligence e le Digital Skills, Luiss;Silvano Tagliagambe, Professore emerito di Filosofia della Scienza, Università di Sassari;Andrea Iacomini, Portavoce UNICEF Italia;Nello Scavo, Inviato speciale di Avvenire e Presidente Carta di Roma.
Introduce e modera: Myrta Merlino, giornalista, conduttrice, autrice e Ambasciatrice UNICEF Italia.
L’evento sarà trasmesso anche in streaming.
Verso la COP 30
Mercoledì 8 ottobre 2025, ore 16:00
Campus Luiss, Viale Pola 12, Aula 10
Mercoledì 8 ottobre alle ore 16:00, il Campus Luiss di viale Pola ospita un evento sul futuro della Cop come strumento di politica climatica e sulle prospettive dell’ambientalismo in generale.
Saranno approfonditi temi quali le riparazioni climatiche, le assicurazioni catastrofali, l’etica dell’ambiente, delle piante e degli animali, la giustizia climatica.