(AGENPARL) - Roma, 3 Ottobre 2025 - (AGENPARL) – Fri 03 October 2025 Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui
Comunicazione umanitaria, infanzia e intelligenza artificiale
Lunedì 6 ottobre 2025, ore 10:00
Aula Toti, Campus Luiss, Viale Romania 32
Lunedì 6 ottobre alle ore 10:00, il Campus di Viale Romania ospiterà un incontro organizzato in collaborazione con UNICEF Italia per riflettere su come l’IA influenzi informazione e tutela dei diritti dei più vulnerabili, con uno sguardo particolare all’infanzia. nel corso dell’evento sarà presentato anche il report: Comunicazione umanitaria, infanzia e intelligenza artificiale.
Intervengono:Nicola Graziano, Presidente UNICEF Italia;Liana Mistretta, Giornalista, corrispondente RAI da Mosca (in collegamento);Giuseppe Francesco Italiano, Prorettore per l’Artificial Intelligence e le Digital Skills, Luiss;Silvano Tagliagambe, Professore emerito di Filosofia della Scienza, Università di Sassari;Andrea Iacomini, Portavoce UNICEF Italia;Nello Scavo, Inviato speciale di Avvenire e Presidente Carta di Roma.
Introduce e modera: Myrta Merlino, giornalista, conduttrice, autrice e Ambasciatrice UNICEF Italia.
L’evento sarà trasmesso anche in streaming.
Verso la COP 30
Mercoledì 8 ottobre 2025, ore 16:00
Campus Luiss, Viale Pola 12, Aula 10
Mercoledì 8 ottobre alle ore 16:00, il Campus Luiss di viale Pola ospita un evento sul futuro della Cop come strumento di politica climatica e sulle prospettive dell’ambientalismo in generale.
Saranno approfonditi temi quali le riparazioni climatiche, le assicurazioni catastrofali, l’etica dell’ambiente, delle piante e degli animali, la giustizia climatica.
Trending
- Governo: Nevi, ha restituito oltre 100 miliardi con meno tasse, ora serve più Europa sull’energia
- Comunicato Stampa 1724/2026 Colibrì 2026 – Festival della Bellezza Rivelata: presentato oggi a Palazzo Balbi il primo festival veneto sul teatro e l’inclusione. Mantovan: “Il teatro che nasce dalla fragilità è spesso il più vero
- IL COMUNE COMUNICA – domani nella sala ex Tesoreria la presentazione dell’associazione Comunità Guineana di Puglia
- Lombardia, Monza: il Presidente del Consiglio regionale in visita alla Alfa Laval
- Comunicato stampa “Ottobre della prevenzione 2026” 1-10-26 rl
- DAERA News Release – DAERA ENCOURAGES RESPONSES AHEAD OF BTB CONSULTATION CLOSING DATE
- Educazione sessuo-affettiva. Piccolotti (Avs): Il 90% dei giovani la chiede a scuola. Dati impressionanti, Valditara ci ripensi
- SANITÀ, CAPPELLACCI: “CON NUOVI LEA PREVENZIONE E INNOVAZIONE PER CURE PIÙ VICINE ALLE PERSONE
- Comunicato. Un nuovo medico di medicina generale a Norbello
- Agenzia nr. 1557 – Turismo, Basile: “Troppe sanzioni per i piccoli operatori per mancate comunicazioni dei flussi. Serve più equilibrio, cambiamo la legge