(AGENPARL) - Roma, 23 Settembre 2025 - (AGENPARL) – Tue 23 September 2025 M.A.R.E. – UNA SFIDA DA VINCERE: IERI IN PROVINCIA L’INCONTRO SULLA MOBILITÀ SOSTENIBILE
Si è svolto ieri in Provincia l’incontro sulla mobilità sostenibile M.A.R.E. – UNA SFIDA DA VINCERE.
La Provincia, in partenariato con Fiab Rimini e Legambiente Valmarecchia, ha presentato il progetto M.A.R.E. – Mobilità d’area Resiliente Eco-sostenibile, sviluppato nell’ambito del programma Ecosister, con l’obiettivo di promuovere le pratiche di gestione della mobilità sostenibile e il mobility management d’area, uno strumento innovativo per favorire cambiamenti efficaci, durevoli e significativi nelle modalità di spostamento quotidiano.
Con il supporto di un tavolo tecnico, composto dai partner di progetto insieme a AUSL Romagna, Ufficio scolastico Regionale, AMR – Agenzia Mobilità Romagna e sindacati, è stato predisposto un primo programma di attività che, grazie all’adesione dei Comuni di Rimini e di Riccione, diviene oggetto di un protocollo di intesa aperto e operativo che coinvolge tutti i soggetti che hanno partecipato attivamente all’iniziativa e che intenderanno aderire.
Nel corso dell’incontro, dopo l’introduzione del consigliere provinciale delegato al PTAV, alla Transizione ecologica ed energetica e alla Pianificazione della rete provinciale dei servizi di trasporto, Fabrizio Piccioni, sono intervenuti, fra gli altri, l’assessore all’Urbanistica e Pianificazione del Territorio del Comune di Rimini, Valentina Ridolfi, la vicesindaca del Comune di Riccione, Sandra Villa, e rappresentanti dell’Ufficio scolastico regionale di Rimini, dell’AUSL Romagna, di Agenzia mobilità romagnola e dei sindacati. Ne è emersa una riflessione aperta sull’importanza della mobilità sostenibile nel contribuire alla mitigazione del cambiamento climatico e alla rigenerazione urbana per garantire città sane e vivibili alle generazioni di oggi e di domani.
Info su: https://ptav-rimini.it/
Il Responsabile dell’Ufficio Stampa
Vincenzo Terlizzi
Trending
- Sicurezza. Montaruli (Fdl): processo minorile è giustizia riparativa, fondamentale imputabilità dei giovani
- CARBURANTI, PAVANELLI (M5S): GOVERNO COMPLICE DEI GIGANTI ENERGETICI E NEMICO DI CHI LAVORA
- Sicurezza, Ghilardi (Lega): Bene Salvini su stop a contributi a genitori dei delinquenti, è buonsenso
- Audizioni Cirielli su Piano Mattei – Martedì alle 12 diretta webtv
- +RPT+ Terremoto nel Tirreno, oltre 40 scosse: Protezione civile chiede verifiche di agibilità e invita a valutare la sospensione delle attività nelle strutture più vulnerabili
- LEGA, APPROVATA AL CONGRESSO LA MOZIONE PER IL MEZZOGIORNO: “IL SUD PROTAGONISTA DEL FUTURO DEL PARTITO E DELLA CRESCITA DEL PAESE”
- MOVIMENTO 17 OTTOBRE, CISINT (LEGA): “AVEVAMO RAGIONE: NON ERANO GIOVANI DA CAPIRE, MA TERRORISTI DA FERMARE”
- Agricoltura, Bergesio (Lega): ok nostra mozione al Congresso, noi di lotta e di governo per difendere agricoltori, allevatori e pescatori
- Guerra spaziale, satellite russo sfiora un satellite legato all’intelligence ucraina: Stati Uniti e Russia si accusano all’ONU, cresce il rischio di un conflitto in orbita
- CYBERSICUREZZA, DE CORATO (FDI): «ALLARME VULNERABILITÀ PHP, INFORMARE PICCOLI PROPRIETARI SITI WEB. PRESENTERÒ INTERROGAZIONE PARLAMENTARE»
