(AGENPARL) - Roma, 18 Settembre 2025(AGENPARL) – Thu 18 September 2025 Roma, Ferrara (M5S): “Bandiera palestinese esposta in Assemblea Capitolina, il M5S può cambiare le cose”
“Il PD romano prima si astiene e non fa passare la nostra mozione per esporre la bandiera della Palestina in Campidoglio. Poi ci ripensa e porta in Assemblea Capitolina un documento che ha lo stesso obiettivo. Io dico agli amici e ai colleghi che questa battaglia non può, e non deve, avere un colore politico: soprattutto perché su questo tema il lavoro delle forze progressiste è un lavoro unitario. Anche per questo oggi abbiamo portato in Aula Giulio Cesare la bandiera dello Stato di Palestina, per ribadire che deve essere una battaglia di tutti.
Un dato, però, rimane evidente. Il Movimento 5 Stelle dimostra ancora una volta di poter cambiare le cose all’interno del campo progressista, perché se non ci fossimo stati, probabilmente la bandiera della Palestina non avrebbe mai sventolato sul Campidoglio. Come M5S possiamo migliorare le proposte, aprire la strada a nuove idee e, chi l’avrebbe mai detto, persino convincere una parte degli amici del PD. Questo ci rende importanti e ci fa capire, per quanto mi riguarda, che gli spazi di confronto in questo campo sono aperti e possono portare risultati importanti per la città, anche in futuro. Con i colleghi ci vedremo alla grande manifestazione del 7 giugno a Roma, promossa da M5S, PD e AVS a sostegno di Gaza”.
Così in una nota Paolo Ferrara, Vice Presidente dell’Assemblea Capitolina e consigliere M5S.
