
(AGENPARL) – Fri 12 September 2025 [cid:image001.jpg@01DC23D8.F7D85410]
SCUOLE DI RICCIONE. LA PROVINCIA: “MASSIMO IMPEGNO PER GARANTIRE SICUREZZA E SPAZI ADEGUATI”
La Provincia di Rimini interviene in merito alla situazione dell’ex scuola Pascoli di Riccione, oggetto di lavori di adeguamento sismico.
“Abbiamo sempre ritenuto che la responsabilità politica che ci compete consista nel dare corso a cantieri finalizzati a rendere ancora più sicure le nostre scuole – sottolinea il consigliere delegato Giuliano Zamagni – anche quando questo comporta inevitabili disagi. Si tratta di un investimento sul bene comune più importante: la sicurezza delle presenti e future generazioni di studenti e docenti.”
Il cantiere, avviato nel 2022 con finanziamenti statali vincolati, ha dovuto affrontare le ben note difficoltà che questo periodo storico ci ha posto davanti e, da ultimo, la liquidazione giudiziale della ditta mandataria. Circostanze che hanno inciso pesantemente sui tempi, ma che sono state gestite con tempestività dagli uffici provinciali, consentendo di recuperare rapidamente la disponibilità del cantiere e di garantire la prosecuzione dei lavori. La consegna e la posa in opera degli infissi, insieme alle restanti opere di sola finitura interna, sono