(AGENPARL) - Roma, 13 Agosto 2025 - (AGENPARL) – Wed 13 August 2025 ASL Benevento: rinnovato il parco mezzi del servizio di emergenza-urgenza
L’ASL Benevento ha completato il rinnovamento del parco mezzi dedicato al servizio di emergenza-urgenza territoriale 118. Grazie a un percorso di acquisizione che ha superato alcune complessità di natura burocratico-amministrativa — risolte in tempi rapidi grazie a un contatto diretto e a una collaborazione immediata con il Comune e con tutti gli attori coinvolti — oggi il servizio può contare su 13 nuovi mezzi di soccorso pienamente operativi, dotati delle più moderne attrezzature per garantire interventi rapidi ed efficaci su tutto il territorio provinciale.
A questi si aggiungono due nuove automediche, anch’esse di ultima generazione: una operativa a Benevento e una a Torre Palazzo, entrambe attrezzate per supportare tempestivamente le situazioni di maggiore criticità. È previsto, inoltre, l’arrivo di un’ulteriore automedica entro la fine del mese corrente.
Il potenziamento del servizio di emergenza-urgenza rappresenta una delle prime azioni a cui la nuova Direttrice Generale dell’ASL Benevento, dott.ssa Tiziana Spinosa, ha voluto dedicarsi fin dal suo insediamento, con l’obiettivo di rafforzare la capacità di risposta alle emergenze sanitarie e migliorare la qualità dell’assistenza ai cittadini.
“Garantire un servizio di emergenza-urgenza efficiente e capillare è un dovere verso la nostra comunità – ha dichiarato la dott.ssa Spinosa –. Disporre di mezzi moderni e pienamente operativi significa poter intervenire con maggiore tempestività e sicurezza, mettendo al centro il bisogno di salute delle persone. Ringrazio il Comune e tutti i soggetti coinvolti per la disponibilità e la rapidità con cui, anche con semplici contatti diretti, hanno contribuito a rimuovere gli ostacoli e a rendere possibile questo risultato in tempi brevi”.
[cid:9df0dce0-eed2-42f2-a06a-552ce16c4e58]
Trending
- Stato di attuazione dei lavori di ricostruzione del ponte sulla SP 43 in corrispondenza del Rio Ciorlitto
- IL COMUNE COMUNICA – “Sport e inclusione: il diritto di essere in gioco”: al via il progetto di contrasto alle povertà educative attraverso la pratica gratuita di sport acquatici promosso dall’associazione Per Mare con Filippo in favore di 20 minori in condizioni di fragilità
- Le Commissioni consiliari di martedì 13 ottobre
- Scrutatori di seggio: entro il 30 novembre 2026 le richieste per l’iscrizione all’Albo – Comunicato stampa
- Cs Festival dei Popoli Martina 15-18 ottobre
- Alzheimer oggi: costruire insieme una nuova cultura della cura – Martedì alle 16 diretta webtv – Videomessaggio di Fontana
- Audizioni su attuazione Piano Mattei – Martedì e mercoledì diretta webtv
- Agenzia nr. 1706 – Sanità, Spina (FdI): “Ospedale di Bisceglie, nessun ridimensionamento
- La salute in piazza, una comunità che si prende cura delle persone a Mirano (Ve)
- Suolo pubblico: approvata la procedura semplificata per trasformare le occupazioni temporanee in permanenti
