
(AGENPARL) – Mon 11 August 2025 Regionali: Bergamini, da Giani segnali zerbinaggio politico verso M5S
“L’ingresso di amministratori così validi come Vivarelli Colonna rafforza la potenzialità di Forza Italia per restituire fiducia. Se vogliamo ridare speranza a chi oggi ha scelto il non voto, dobbiamo partire dall’immediato rapporto con le persone, e i sindaci, gli assessori, i consiglieri comunali sono le figure adeguate per farlo”. Così Deborah Bergamini, deputata e vice segretario nazionale di Forza Italia in una intervista a Il Tirreno.
“Forza Italia – prosegue – è molto attrattiva per chi ha voglia di fare, di cambiare la realtà, e respinge certe esasperazioni che oggi segnano il confronto politico. Come ha sottolineato Antonio Tajani anche all’ultimo Consiglio Nazionale, le nostre porte sono sempre aperte per chi condivide i nostri obiettivi e la nostra identità liberale”. Sul centro sinistra e la decisione di Conte di lasciare la decisione sul “campo largo” in Toscana agli iscritti del M5S, la vice segretaria Azzurra dice: “non ho il tempo di prestare attenzione al risiko della rincorsa al potere dei due pseudoalleati, Pd e M5S”, e lancia una stoccata
al presidente della Regione: “un indizio l’avevo notato: la virata di Giani verso norme per più spesa pubblica e meno sviluppo, il no al nucleare, il reddito di cittadinanza regionale… erano evidenti segnali di ‘zerbinaggio politico’ a favore del partito della decrescita felice”.
Inviato da iPhone