(AGENPARL) - Roma, 18 Luglio 2025 - (AGENPARL) – Fri 18 July 2025 COMUNICATO STAMPA
RIFIUTI INGOMBRANTI: SABATO 19 E DOMENICA 20 LUGLIO TORNA “AMA IL TUO QUARTIERE – GIORNATE DEL RICICLO”
Allestite 7 postazioni di raccolta nel corso del week end, sabato possibile consegnare anche gli indumenti usati. Info su www.amaroma.it
Sabato 19 e domenica 20 luglio nuovo appuntamento con la campagna di sensibilizzazione ambientale “Ama il Tuo Quartiere – Giornate del Riciclo”, la raccolta straordinaria gratuita di rifiuti ingombranti, elettronici e speciali organizzata da Ama in collaborazione con il TGR Lazio RAI. Questo week end l’azienda mette a disposizione dei romani complessivamente 7 postazioni, anche i Centri di Raccolta fissi saranno regolarmente aperti in entrambe le giornate. Per individuare l’ecostazione più vicina, assieme a tutte le informazioni utili, si può consultare il sito www.amaroma.it, il canale whatsapp Ama (www.amaroma.it/whatsapp/) e la pagina Instagram @amaspaofficial.
Lo comunica AMA S.p.A. in una nota.
Domani mattina nei municipi V, IX, XI, XII, XIV e XV ci saranno 6 “postazioni light” attrezzate per accogliere ingombranti, legno, RAEE, sfalci e potature. In questa giornata sarà possibile consegnare anche abiti usati (vestiti, cappotti, ecc.), prodotti tessili (stoffe, coperte, tende e tappezzerie) e accessori di abbigliamento (scarpe, borse, zaini, cappelli, sciarpe, guanti, ecc.). I materiali tessili ancora in buono stato saranno avviati a commercializzazione e vendita presso i mercati dell’usato, mentre i tessuti riciclabili verranno invece valorizzati come recupero di materia (pezzame, filati). Domenica, invece, l’iniziativa coinvolgerà il II municipio.
Sia sabato che domenica i siti di raccolta saranno attivi dalle ore 8 alle ore 12.30 e tutti i materiali raccolti nel corso delle due mattinate verranno differenziati secondo la categoria merceologica (legno, ferro, plastica, altri metalli, RAEE, ecc.) e avviati alle rispettive filiere di recupero.
Roma 18 luglio 2025
Link:
Linkedin – www.amaroma.it/linkedin/
Canale Whatsapp – www.amaroma.it/whatsapp/
Canale Youtube – www.amaroma.it/youtube/
Instagram – @amaspaofficial
[logo_firma]
Trending
- Conferenza stampa: Hangar Creativi, presentazione dell’avvio degli usi transitori
- Meloni – IA. Piccolotti (Avs): Meloni tutela la sua voce dall’IA. Lo stesso diritto serve per ogni cittadino, come prevede la nostra proposta di legge. Chiediamo che venga calendarizzata
- Camera dei deputati: Chiesto voto segreto su voto finale legge elettorale di giovedì
- Cybersecurity, l’AI accelera gli attacchi: alla Camera il confronto sulla nuova difesa digitale del Paese
- COVID, GUBITOSA (M5S): “GOVERNO NASCONDE VERITÀ SUI 100 MILIONI AGLI AMICI DI FDI?
- Presentata la XIII Venice Hospitality Challenge: la grande vela protagonista in laguna
- Iran, Araqchi avverte sul Caucaso: “No alle interferenze extraregionali”
- Perù punta a rafforzare l’export verso l’Australia: potenziale da 149 milioni di dollari all’IMARC 2026
- VVF Incendio camion
- Alimenti: Centinaio, donazioni più vantaggiose contro sprechi