(AGENPARL) - Roma, 10 Luglio 2025 - (AGENPARL) – Thu 10 July 2025 Roveda 1955 celebra 70 anni di attività. Il Sindaco in visita ringrazia il Direttore Generale Luca Silva.
L’azienda calzaturiera Roveda 1955 festeggia un traguardo importante: 70 anni di attività. Fondata nel cuore di Parabiago, Roveda si è distinta negli anni per l’eccellenza artigianale delle sue calzature, la cura dei dettagli e l’utilizzo di materiali di altissima qualità, oltre ad un eccellente capacità di innovazione e una forte vocazione internazionale, mantenendo sempre un legame profondo con il territorio.
L’azienda produce scarpe di lusso per uomo e donna, realizzate interamente a mano secondo la tradizione manifatturiera italiana, e collabora con alcuni dei più prestigiosi marchi internazionali della moda. Roveda ha saputo innovare senza mai rinunciare ai valori della tradizione, riuscendo a posizionarsi come un punto di riferimento nel settore del calzaturiero di alta gamma, sia in Italia che all’estero.
In occasione dell’anniversario dei 70 anni, il Sindaco di Parabiago Raffaele Cucchi ha fatto visita allo stabilimento per congratularsi con l’azienda e con il Direttore Generale, Luca Silva, per i risultati raggiunti:
“Ringrazio Luca Silva per l’invito rivolto all’Amministrazione comunale — ha dichiarato il Sindaco Cucchi — che mi dà l’opportunità di mettere in evidenza la storia della Roveda, una realtà imprenditoriale tutta parabiaghese, ma capace di interpretare e affrontare i cambiamenti sociali ed economici con intelligenza e visione.
Festeggiare 70 anni di attività, superando anche le fasi più critiche dell’economia globale, è un risultato straordinario. Roveda ha saputo ampliare il proprio mercato e garantire occupazione a molti concittadini. Il merito va non solo a una guida attenta, ma anche al valore delle persone che ogni giorno contribuiscono al successo dell’azienda.”.
Conclude: “Credere nel territorio, investire nelle competenze e rimanere radicati a Parabiago: sono questi i pilastri che spiegano i traguardi di oggi e quelli futuri.”.
L’incontro si è concluso con un sentito scambio di riconoscimenti e condivisione di prospettive future, all’insegna della continuità e dell’innovazione.
Trending
- Roccella, Presidente Fontana: condanna per vergognosi insulti e odio social
- Programma INTERREG ITALIA-CROAZIA 2021–2027 – Progetto di piccola scala CASTLECHAIN “Radici originali fortificate per il turismo e l’innovazione nel patrimonio sostenibile” (ITHR0700841)
- USA, scontro Biden-Trump: accuse pesanti su NATO e politica estera
- Somalia, il caso Mogadiscio: polemica tra Governo e opposizione sugli scontri di giugno
- Regata dei Santi Giovanni e Paolo: i giovani protagonisti della tradizione remiera veneziana
- Nota Farnesina – Tajani domani a Parma per l’Assemblea dell’Unione Parmense degli Industriali
- PROMUOVERE L’AGRICOLTURA RIGENERATIVA E RAFFORZARE LA RESILIENZA DELLE AZIENDE AGRICOLE AMERICANE
- Scheda informativa: Il presidente Donald J. Trump promuove l’agricoltura rigenerativa e rafforza la resilienza dell’agricoltura americana.
- Constellation chiede il rinnovo delle licenze per due reattori nucleari di New York fino al 2049
- Constellation e Walmart firmano un accordo quindicennale per l’energia nucleare a zero emissioni in Illinois
