(AGENPARL) - Roma, 17 Giugno 2025 - (AGENPARL) – Tue 17 June 2025 LOCATELLI: INSEDIATO TAVOLO PER MONTAGNATERAPIA
MILANO, 17 GIU – Si è svolta oggi in Prefettura a Milano la prima riunione del tavolo di lavoro sulla montagnaterapia, voluto dal Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli.
“L’accessibilità della montagna è un tema fondamentale per tante persone con disabilità e le loro famiglie – spiega il Ministro Alessandra Locatelli – e vorrei continuare a supportare tutte quelle attività che vengono già svolte sull’intero territorio italiano. È tempo ricreativo, di vita, tempo di qualità. La montagna può essere davvero una terapia complementare efficace nella vita di tante persone che decidono di avere una passione e scelgono di seguirla”.
All’incontro hanno partecipato: Giovanni Malagò, presidente del CONI; Paolo Tavian, presidente FISIP; Andrea Formento, presidente FEDERFUNI; Martino Peterlongo, presidente GUIDE ALPINE e Ezio Marlier, GUIDE ALPINE; Valeria Ghezzi, presidente ANEF, Cristian Celoria, partner di PWC Italia; Davide Battistella, presidente F.A.S.I.; Antonio Montani, presidente CAI; Luigi Borgo, presidente Collegio Nazionale dei Maestri di sci italiani; Francesco Ambrosio, presidente FISDIR; Alessandra Palazzotti, direttore nazionale SPECIAL OLYMPICS; Alessandro Panza e Fabio Montoli, esperti del Ministro in materia.
Trending
- Agenzia nr. 1737 – Autonomia differenziata, Fischetti (Prossima): “Efficienza sì, ma non a costo di diritti diversi. La Puglia difenderà l’unità del Paese
- GRUPPO PD IN CONSIGLIO REGIONALE: Cultura: “Basta propaganda e annunci. Servono risorse certe, diritti per i lavoratori e una vera co-programmazione con i territori
- Comunicato Stampa 1816/2026 Materie prime critiche, presidente Stefani: “Porto Marghera può diventare progetto pilota europeo. Dobbiamo ridurre la dipendenza dall’estero e valorizzare le nostre competenze industriali
- COMUNICATO STAMPA Rotonda di Borgo Piave, via libera alla riqualificazione con intervento sponsorizzato
- Istruzione, Schifani all’evento “La Sicilia fa scuola”: «Da mio governo risorse importanti, giovani devono poter scegliere di restare»
- CAREGIVER, BAGNASCO (FI): “VOTO FAVOREVOLE A DDL, TUTELA DELLE FAMIGLIE È UN DOVERE PUBBLICO
- L. bilancio: Cesa (Udc), bene Camera a ddl, in manovra più risorse anche per caregiver e cure palliative =
- Domani e dopodomani in Aula alla Camera la Conferenza europea dei Presidenti di Parlamento. Aprono Fontana e La Russa
- Economia: Nevi (FI) “Tenere conti in ordine fa bene al Paese, sosteniamo consumi e investimenti
- Camera dei deputati: Tabulati delle votazioni di questa sera disponibili
