(AGENPARL) - Roma, 23 Maggio 2025 - (AGENPARL) – Fri 23 May 2025 AL LINK LE IMMAGINI
[ https://www.poliziadistato.it/pressarea/Share/link/42de5560-365b-11f0-b32f-736d736f6674 | https://www.poliziadistato.it/pressarea/Share/link/42de5560-365b-11f0-b32f-736d736f6674 ]
COMUNICATO STAMPA
LA POLIZIA DI STATO SGOMINA ORGANIZZAZIONE DEDITA AL FAVOREGGIAMENTO
DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA 18 INDAGATI E ARRESTATI
TRA VENTIMIGLIA E NIZZA NELL’AMBITO DI OPERAZIONE ITALO FRANCESE
La Polizia di Stato di Ventimiglia ha svolto con la polizia di Nizza un’attività d’indagine che ha permesso di disarticolare una rete ben organizzata di soggetti di origine straniera dediti al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina attraverso la frontiera italo-francese di Ventimiglia/Nizza.
Sono 18 le persone indagate, 13 sottoposte a misure cautelari in Italia ed in Francia, 5 arrestate in flagranza di reato.
Alle ore 11 si svolgerà a Ventimiglia (IM) presso il Settore Polizia di Frontiera una conferenza stampa alla presenza dei Procuratori della Repubblica di Imperia e di Nizza nel corso della quale verranno illustrati il modus operandi dell’organizzazione criminale e gli esiti dell’operazione .
Ventimiglia, 23 maggio 2025
Trending
- Infortuni sul lavoro, Nisini (Lega): “Più tutele per le vittime e le famiglie, approvato il provvedimento sul patrocinio legale
- Agenzia regionale 1111.26 FoodExp Skills 2026
- Turchia e Canada, accordo strategico sulla difesa
- Comunicato Stampa 1863/2026 Programmazione regionale, Giacinti: “Risorse per i servizi e gli investimenti, avanti con il federalismo fiscale e l’autonomia
- INFORTUNI, QUARTINI (M5S): LEGGE SU GRATUITO PATROCINIO PASSO AVANTI MA ESTENDERE PLATEA
- Regno Unito, riparte la produzione di cannoni dopo 20 anni
- Carburanti. Montaruli (FdI): Dal Governo fatti tangibili: taglio delle tasse, occupazione e oltre un miliardo contro il caro-carburanti
- Artico, la Cina difende la legittimità delle sue attività
- Variazioni di bilancio, aiuti al settore agricolo e contro il caro carburante. Sammartino: «Pacchetto di interventi per dare risposte immediate»
- Buono libri 2026/2027: riaperti i termini e fissata la nuova scadenza al 2 novembre 2026 – Comunicato stampa