
(AGENPARL) – Fri 23 May 2025 AL LINK LE IMMAGINI
[ https://www.poliziadistato.it/pressarea/Share/link/42de5560-365b-11f0-b32f-736d736f6674 | https://www.poliziadistato.it/pressarea/Share/link/42de5560-365b-11f0-b32f-736d736f6674 ]
COMUNICATO STAMPA
LA POLIZIA DI STATO SGOMINA ORGANIZZAZIONE DEDITA AL FAVOREGGIAMENTO
DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA 18 INDAGATI E ARRESTATI
TRA VENTIMIGLIA E NIZZA NELL’AMBITO DI OPERAZIONE ITALO FRANCESE
La Polizia di Stato di Ventimiglia ha svolto con la polizia di Nizza un’attività d’indagine che ha permesso di disarticolare una rete ben organizzata di soggetti di origine straniera dediti al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina attraverso la frontiera italo-francese di Ventimiglia/Nizza.
Sono 18 le persone indagate, 13 sottoposte a misure cautelari in Italia ed in Francia, 5 arrestate in flagranza di reato.
Alle ore 11 si svolgerà a Ventimiglia (IM) presso il Settore Polizia di Frontiera una conferenza stampa alla presenza dei Procuratori della Repubblica di Imperia e di Nizza nel corso della quale verranno illustrati il modus operandi dell’organizzazione criminale e gli esiti dell’operazione .
Ventimiglia, 23 maggio 2025