
(AGENPARL) – Fri 02 May 2025 A Campi Bisenzio l’Auditorium di Spazio Reale ospita il Concorso Nazionale di Danza sportiva CSI
Nel weekend si aprono le danze tricoloriSul palco fiorentino sabato 3 e domenica 4 maggio oltre 750 ballerini e più di 200 coreografie in gara fra classica, contemporanea e moderna. Giuria d’eccezione per valutare gli assoli, i passi a due e i gruppi provenienti da 38 scuole di danza di 5 regioni italianeFirenze, 2 maggio 2025 – Sabato 3 e domenica 4 maggio a Campi Bisenzio (FI), presso l’Auditorium di Spazio Reale San Donnino, si svolgerà la terza edizione del Concorso Nazionale di Danza sportiva del Centro Sportivo Italiano. Opere d’arte saranno le 221 coreografie in programma con 761 danzatori impegnati, seguiti da oltre 120 fra tecnici e accompagnatori.
Da Basilicata, Liguria, Lombardia, Puglia e naturalmente dalla Toscana arrivano le 38 società sportive iscritte. A dare spettacolo le scuole di danza delle città e dei Comitati CSI di Matera, Potenza, Chiavari, Mantova, Crema, Cremona, Brescia, Milano, Lecco, Lecce, Bari, Pisa, Lucca, Pistoia, Firenze, Padova e Prato. Si parte sabato con le categorie di Danza contemporanea, classica e moderna, Junior e Senior e a seguire le relative premiazioni. Sul panlco anche Hip Hop, Show Dance, Danze urbane. Domenica impegnate le stesse categorie di Danza per le classi Baby e Children ed a seguire nel pomeriggio StreetDance e Danze coreografiche.
Il campionato vivrà per ogni categoria di assoli, passi a due o gruppi. Prevista in pieno stile CSI la categoria della danza inclusiva. Verranno premiati i primi 3 classificati per ogni disciplina/categoria. Sono previsti dei premi speciali per miglior coreografia e miglior talento.